calcionapoli1926 rubriche Mistero Leandrinho. Cavani torna in campo, Pazienza riparte da casa. Machach: è storia! Sfida tra Insigne

rubriche

Mistero Leandrinho. Cavani torna in campo, Pazienza riparte da casa. Machach: è storia! Sfida tra Insigne

Alex Iozzi

Concludiamo, come di consueto, con il capitolo relativo agli allenatori, completamente incentrato, in via occasionale, sugli avvenimenti con sfondo l'ultimo weekend di Serie C passato agli archivi.

Nel Girone A, l'AlbinoLeffe di Giovanni Lopez e il Novara guidato da Andrea Dossena prevalgono rispettivamente su Arzignano e Triestina, l'uno per 2-0 e l'altro per 0-1, abbandonando, almeno per una settimana, la zona rossadella classifica. Conquistati questi tre punti, i seriani e i gaudenziani agguantano la 12ª e la 13ª posizione del gruppone a quota 33 e 32.

C'è molto meno da sorridere, invece, per il Trapani di Salvatore Aronica: en plein di sconfitte nei tre incontri più recenti, ultimo dei quali quello di sabato scorso con il Giugliano perduto 3-1, e quartultimo posto nel Girone C con 25 punti, colpa anche dei 15 di penalizzazione incassati tra agosto e gennaio a causa degli stipendi non pagati a molteplici figure del club.

Dulcis in fundo, Michele Pazienza torna in carreggiata: disoccupato dal 2 novembre 2025 in seguito all'esonero dalla Torres, nella giornata di martedì 17 febbraio l'ex centrocampista ha firmato un contratto che lo legherà al Foggia, team con cui ha approcciato, scarpini ai piedi, al calcio professionistico nel lontano 1999, fino al termine dell'annata. Egli subentra a Vincenzo Cangelosi, il quale gli lascia in eredità una squadra ultima sempre nel medesimo gruppo del Trapani a quota 22 punti.

A cura di Alex Iozzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA