Focus, adesso, sull'argomento cardine della 'puntata' in fatto di sostanza: gli ex Napoli alle prese con un turno delle coppe nazionali del sistema calcistico nel quale militano. Sei calciatori occupati in 5 competizioni tra Danimarca, Germania, Inghilterra, Romania e Qatar, le cui vicende verranno analizzate nel suddetto ordine.
rubriche
Mistero Leandrinho. Cavani torna in campo, Pazienza riparte da casa. Machach: è storia! Sfida tra Insigne

Il Midtjylland, formazione il cui perno del centrocampo è Philip Billing, porta a casa mediante un sempreverde 0-1 l'andata della semifinale di Pokalturnering con l'Aarhus Gymnastikforening svoltasi giovedì 12 febbraio. Il "secondo round" è in programma per la sera di domenica 8 marzo. Da segnalare, inoltre, come l'ex Napoli, circa 72 ore più tardi, abbia contribuito con un gol (quello che ha sbloccato il risultato) al successo per 1-4 degli Ulvene ai danni dell'Odense Boldklub nella partita valida per la 20ª giornata di Superligaen.
Pochi drammi anche per Kim Min-jae in DFB Pokal: il centrale sudcoreano ha assistito seduto in panchina al 2-0 rifilato mercoledì 11 febbraio dal Bayern Monaco al RasenBallsport Lipsia, il quale ha consentito agli uomini di Vincent Kompany di accedere alla "Final Four" del torneo.
Destini agli antipodi quelli di Noah Okafor e Axel Tuanzebe, entrambi impegnati (o quasi) nel weekend con i sedicesimi di finale di FA Cup. Il primo, in forza al Leeds United, conquista gli ottavi della kermesse a discapito del Birmingham City, su cui ha avuto la meglio alla lotteria dei rigori dopo l'1-1 maturato nei tempi regolamentari e supplementari (la rete dei Whites nasce da un assist proprio di Okafor). Il secondo, invece, ammira inerme sul letto d'ospedale, poiché costretto a rimanere fermo ai box a causa di un infortunio al tendine d'achille patito un paio di settimane addietro, l'upset perpetrato dal Mansfield Town, formazione di terza serie inglese, capace di eliminare il "suo"Burnley nel limite dei 90' attraverso un palpitante 1-2.
A proposito di infortuni, pure Vlad Chiriches, assente per problemi fisici da un mese, deve accettare passivamente l'uscita dell'FCSB, la fu Steaua Bucarest, dalla Cupa României: il 2-2 fatto registrare giovedì 12 febbraio contro l'Universitatea Craiova ha fatto sprofondare i capitolini al 5° posto (su sei) del Girone B con 4 punti. Tradotto: fine anticipata della corsa.
Infine, Adam Ounas e l'Al-Shamal battono 2-1 il Qatar Sports Club e staccano il pass per i quarti di finale di Emir Cup, competizione a cui partecipano le 12 squadre di Qatar Stars League e le 6 di Qatar Second Division.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
