calcionapoli1926 rubriche Mistero Leandrinho. Cavani torna in campo, Pazienza riparte da casa. Machach: è storia! Sfida tra Insigne

rubriche

Mistero Leandrinho. Cavani torna in campo, Pazienza riparte da casa. Machach: è storia! Sfida tra Insigne

Alex Iozzi

Breve paragrafo incentrato sugli incroci tra volti noti al popolo partenopeo: più nello specifico, tre duelli che spaziano fra la prima e la seconda serie del calcio italiano.

Nel campionato di punta nostrano, Sebastiano Luperto e Leo Skiri Ostigard, pilastri delle retroguardie l'uno della Cremonese e l'altro del Genoa, non si fanno male nello scontro salvezza valevole per la 25ª giornata di Serie A e confezionano uno scialbo pareggio a reti bianche sotto i riflettori dello stadio Giovanni Zini.

In cadetteria, invece, Andrea Petagna risulta essere il match-winner per il Monza siglando la marcatura del definitivo 2-1 nell'incontro valido per il 25° turno di Serie B con la Juve Stabia targata "Ignazio Abate". Tale successo permette ai brianzoli, terzi in classifica a quota 51 punti, di restare in scia del Frosinonesecondo a +1 (vittorioso a La Spezia per 0-2 con gli Aquilotti di mister Donadoni) e del Veneziacapolista a +2, oltre che di preservare il vantaggio di tre lunghezze sul Palermoquarto, club nel cui organico è presente un certo Bartosz Bereszynski.

Nei bassifondi della graduatoria, Giorgio Gorgone, allenatore del Pescara, fa sedere Lorenzo Insigne in panchina per 90' contro l'Avellino e nega agli appassionati la possibilità gustarsi una battaglia tra fratelli con Roberto. Al netto di ciò, grazie a un gol di Gaston Brugman, il Delfino fanalino di coda, ora con 18 punti, manda al tappeto la compagine campana (della cui rosa fa parte anche Gennaro Tutino) e si regala il terzo trionfo stagionale in 25 gare.