calcionapoli1926 rubriche Mistero Leandrinho. Cavani torna in campo, Pazienza riparte da casa. Machach: è storia! Sfida tra Insigne

rubriche

Mistero Leandrinho. Cavani torna in campo, Pazienza riparte da casa. Machach: è storia! Sfida tra Insigne

Alex Iozzi

Sei calciatori rimanenti, sei campionati e, pertanto, sei storie differenti da narrare, rigorosamente in ordine alfabetico.

C come Cavani, finalmente in grado di compiere i primi passi su un rettangolo verde nel 2026 con indosso i colori del Boca Juniors dopo aver sopportato una lombalgiaa partire dall'alba di gennaio. Purtroppo, il rientro in campo de "El Matador" si è rivelato essere tutt'altro che entusiasmante: 0-0 privo di emozioni tra gli Xeneizes e il Platense.

C come (anche) Ciciretti, incapace, al fianco del restante undici titolare del Real San Basilio 1960, di andare oltre l'1-1 nella sfida di domenica 15 febbraio con il Folgore Amaseno. Battuta d'arresto che, in virtù dello 0-4 rifilato dall'Alatriprimo in classifica a quota 59 punti al Cynthia 1920, fa scivolare Ciciretti e compagni a -3 dalla vetta.

D come Dendoncker, protagonista di un incubolungo ormai un semestre che coinvolge tutto l'organico (staff compreso) del Real Oviedo: ultima posizione ne LaLiga a quota 16 punti quando sono trascorse 23 giornate, frutto di sole tre vittorie, sette pareggi e ben tredici sconfitte, la più recente dal valore di 1-2 patita domenica scorsa per mano dell'Athletic Bilbao.

K come Kvaratskhelia, sconfitto venerdì 13 febbraio in maniera sorprendente dallo Stade Rennais con il risultato di 1-3 e obbligato, da tesserato del Paris Saint-Germain (società con cui è sotto contratto pure un infortunatoFabian Ruiz), ad abdicare momentaneamente il 1° posto della Ligue 1 in favore del Lens, che ha travolto con un poderoso 0-5 il Paris FC ed è, di conseguenza, salito a quota 52 punti, uno in più rispetto a les Rouge-et-Blue.

O come Osimhen, autore di una doppietta di assist nella "manita", un 5-1 per la precisione, servito dal Galatasarayleader della classifica di Super Lig con 55 punti, a +3 sul Fenerbahcesecondo, all'Eyupspor nel match di venerdì scorso valso la 22ª giornata del più prestigioso campionato turco.

R come Radosevic, vittima di un'umiliazionea San Valentino gentilmente offerta dalla Dinamo Zagabria: 4-0 incassato dal "suo"Istra 1961 nel 22° turno di Hrvatska Nogometna Liga. Adesso, il club di Pola si trova al 5° posto a quota 30 punti e virtualmente fuori da ogni tipo di piazzamento europeo.