calcionapoli1926 rubriche Mistero Leandrinho. Cavani torna in campo, Pazienza riparte da casa. Machach: è storia! Sfida tra Insigne

rubriche

Mistero Leandrinho. Cavani torna in campo, Pazienza riparte da casa. Machach: è storia! Sfida tra Insigne

Alex Iozzi

È già tempo di focalizzarci sulla controparte africana e quella asiatica della Coppa dalle Grandi Orecchie.

Da un lato, il Renaissance Sportive de Berkane, società da cui è stipendiato Zinedine Machach, non fallisce l'ultima di sei gare del Girone A battendo, in data sabato 14 febbraio, con un 3-0 senza storia il Rivers United e approda, da seconda classificata con 10 punti alle spalle del Pyramids, alla fase a eliminazione diretta di CAF Champions League. Un traguardo storico, dal momento che è stato raggiunto alla prima partecipazione del club alla suddetta competizione. Il sorteggio ha decretato che ai quarti di finale Machach & co. se la vedranno con l'Al-Hilal Omdurman, compagine sudanese.

L'altra faccia della medaglia è positiva in egual modo: Kalidou Koulibaly e l'Al-Hilal (in questo caso, la versione saudita) sconfiggono di misura l'Al-Wahda per 2-1 e chiudono il Girone Ovest di AFC Champions League Élite da capolista con 22 punti. Agli ottavi di finale, il team di Riyadh incrocerà sul proprio cammino i qatarioti dell'Al-Sadd.