calcionapoli1926 rubriche Kvara travolge (e fa dimettere) De Zerbi! Delusione Benitez, Natan-Aronica umiliati. Dionigi out

rubriche

Kvara travolge (e fa dimettere) De Zerbi! Delusione Benitez, Natan-Aronica umiliati. Dionigi out

Alex Iozzi

Concludiamo, come di consueto, con il capitolo relativo agli allenatori, inaugurato dal sogno sfumato quasi sul più bello di Rafael Benitez di sollevare una coppa da condottiero del Panathinaikos: il PAOK Salonicco ne segna uno all'andata, due al ritorno e rifila un 3-0 complessivo al Tryfilli nella duplice semifinale di Kypello Ellados svoltasi tra mercoledì 4 e il seguente mercoledì 11 febbraio, eliminandolo così a un passo dal traguardo.

La nota più dolente della settimana, tuttavia, giunge dal campionato di Serie Bitaliana: Davide Dionigi, in data domenica 8 febbraio, è stato sollevato dall'incarico di guida tecnica dell'Associazione Calcio Reggiana 1919. Fatali le sette sconfitte nelle ultime otto partite, la più recente maturata 24 ore prima dell'esonero per 2-0 contro il Catanzaro.

In chiusura, due battaglie tra ex Napoli con sfondo la 26ª giornata della terza categoria tricolore: nel Girone A, lo scontro salvezza tra il Novara di Andrea Dossena e l'AlbinoLeffe targato "Giovanni Lopez" termina 2-2, mentre nel Gruppo C, il Beneventocapolista, creatura di Antonio Floro Flores, travolge senza pietà, o meglio, con uno 0-5, il Trapani di Salvatore Aronica.

A cura di Alex Iozzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA