calcionapoli1926 rubriche Kvara travolge (e fa dimettere) De Zerbi! Delusione Benitez, Natan-Aronica umiliati. Dionigi out

rubriche

Kvara travolge (e fa dimettere) De Zerbi! Delusione Benitez, Natan-Aronica umiliati. Dionigi out

Alex Iozzi

Quattro calciatori rimanenti, quattro campionati e, pertanto, quattro storie differenti da narrare, rigorosamente in ordine alfabetico.

K come Koulibaly, protagonista in attivo dello 0-6 con cui l'Al-Hilal ha disintegrato l'Al-Okhdood e, al contempo, ha consolidato la vetta del campionato 2025/26 di Saudi Pro League con 50 punti raccolti in 20 giornate, uno in più dell'inseguitrice Al-Nassr.

O come Okafor, oggi in forza al Leeds United e autore di due reti nell'arco di 96 ore in altrettanti incontri di Premier League valsi il 25° e il 26° turno di Premier League: quella del 2-0 nel trionfo per 3-1 di venerdì 6 febbraio col Nottingham Forest e quella che ha fissato il risultato finale della gara di martedì 10 febbraio con il Chelsea sul 2-2.

O come (anche) Ounas, match-winner per l'Al-Shamal nel duello valso la 15ª giornata di Qatar Stars League con l'Al-Arabi: il gol dell'esterno algerino (primo da quando veste la casacca del club qatariota), di fatti, ha decretato il trionfo della squadra ospite per 1-2.

V come Vargas, in gol alla prima uscita da titolare nella Primera Liga con indosso i colori dell'Universidad de Chile. Esso, purtroppo, è stato vanificato dai sigilli di Maximiliano Gutierrez e Renzo Malanca i quali hanno consegnato i tre punti all'Huachipato contro los Azules tramite un palpitante 2-1.