Il 'prologo' dell'appuntamento odierno con il format dedicato alle vecchie conoscenze azzurre ha come sfondo l'annuale campionato di Ligue 1 e potrebbe essere intitolato nella seguente maniera: "Un trionfo che porta a una tragedia".
rubriche
Kvara travolge (e fa dimettere) De Zerbi! Delusione Benitez, Natan-Aronica umiliati. Dionigi out

Il Paris Saint-Germain, squadra per cui è tesserato Khvicha Kvaratskhelia (oltre a un infortunatoFabian Ruiz), ha asfaltato tramite una 'manita', un 5-0 a onor di cronaca, l'Olympique Marsiglia targato "Roberto De Zerbi", e della cui rosa fa parte un certo Hamed Junior Traorè, ne Le Classique svoltosi domenica 8 febbraio 2026 e valso la 21ª giornata della kermesse. L'esterno georgiano, smaltito in tempi brevi il problema alla caviglia destra rimediato il 28 gennaio scorso nella sfida di Champions League terminata 1-1 col Newcastle United, ha contribuito al successo mettendo a referto la rete del provvisorio 4-0.
Tale disfatta si è rivelata essere la cosiddetta "goccia che ha fatto traboccare il vaso" in casa OM: nelle ore successive al match, infatti, il già citato De Zerbi ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava a les Phoceens dal giugno 2024. Egli lascia il Marsiglia al 4° posto in classifica con 39 punti, dodici in meno rispetto alla capolista, ossia il PSG stesso.
Magra consolazione per Traorè e compagni è stato il 'tris', un 3-0 per l'esattezza, rifilato allo Stade Rennais martedì 3 febbraio agli ottavi di finale di Coupe de France. L'avversario de les Olympiens al turno successivo sarà il Tolosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
