calcionapoli1926 rubriche Torna Vigliotti, D’Avino e Marin avanti in coppa: goleada Cajuste. Saco viene espulso

rubriche

Torna Vigliotti, D’Avino e Marin avanti in coppa: goleada Cajuste. Saco viene espulso

Luca Buonincontri

Nell’11ª giornata di Liga, ovvero il campionato spagnolo, Rafa Marin non prende parte alla partita tra il suo Villarreal ed il Vallecano, poiché reduce dalle fatiche di coppa. Nella giornata di mercoledì 29 ottobre, infatti, il difensore ha disputato tutti i 90 minuti della sfida contro il Ciudad de Lucena, valido per i 64esimi di Copa del Rey, terminata con un netto 0-6 in favore della sua squadra. In quella circostanza il classe 2002 non ha dovuto impegnarsi particolarmente, complice anche la sterilità offensiva dei padroni di casa. In campionato, pur giocando senza il talento scuola Real Madrid, arriva un’altra goleada del Sottomarino Giallo, vittorioso per 4-0. La truppa di Marcelino non abbandona il 3° posto in classifica, mantenendo anche il punto di vantaggio sull’Atletico Madrid, quarto a quota 22, mentre il Vallecano rimane a 14 e dilapida l’occasione di accorciare sulla zona Europa.

A chiudere la 9ª giornata del campionato tedesco è il posticipo della domenica alle ore 17.30 tra il Wolfsburg di Jesper Lindstrom e l’Hoffenheim. Il danese è costretto ad alzare per l’ennesima volta bandiera bianca, a causa del problema all’inguine che continua a tormentarlo. Sempre per lo stesso problema fisico il classe 2000 non ha preso parte neanche all’impegno di DFB Pokal (Coppa di Germania) contro il Kiel, andato in scena nella giornata di martedì 28 ottobre, che ha visto la sua squadra essere sconfitta per 0-1 e abbandonare la competizione ai 16esimi. Gli uomini di Simonis non riescono a riscattarsi in Bundesliga, siccome arriva un altro passo falso, con il 2-3 finale che non fa dormire sogni tranquilli a Lindstrom e compagni, visti i soli 2 punti che li separano dalla terzultima in classifica, ovvero il Monchengladbach fermo a 6, mentre gli ospiti ora possono iniziare a credere nell’aggancio alla zona Champions, grazie ai 16 punti conquistati fin qui.

L’Yverdon di Coli Saco apre la 12ª giornata di Challenge League (Serie B Svizzera) affrontando tra le mura amiche il Vaduz, il venerdì alle ore 20:15. Il centrocampista viene buttato nella mischia al minuto 65 con l’obiettivo di recuperare lo svantaggio. Il classe 2002 dà un buon apporto in fase di contenimento, ma ciò non basta. A trionfare sono proprio gli ospiti, che si impongono con un rocambolesco 3-4, in un match che vede anche l’ex Bari essere espulso allo scadere poiché già ammonito rifila una manata a De Donno. Lo scontro diretto per il secondo posto va dunque alla squadra allenata da Schneider, che sale a 27 punti in classifica lasciando a 23 quella nella quale gioca il maliano.