calcionapoli1926 rubriche Torna Vigliotti, D’Avino e Marin avanti in coppa: goleada Cajuste. Saco viene espulso

rubriche

Torna Vigliotti, D’Avino e Marin avanti in coppa: goleada Cajuste. Saco viene espulso

Luca Buonincontri

La 12° giornata del Girone B di Serie C ha inizio con due partite in simultanea il sabato alle ore 14:30. In quella tra Pineto e Pianese c’è il ritorno in campo di Gianluca Vigliotti, che era ai box dal 7 settembre. Per permettere al classe 2005 di riprendere confidenza con il campo, mister Ivan Tisci decide di buttarlo nella mischia al minuto 82, sul punteggio di 1-1. Il terminale offensivo impiega appena 3 giri di lancette per impensierire la retroguardia avversaria, ma il suo tiro da posizione ravvicinata termina a lato. Il risultato rimane invariato ed il punto fa comodo ad entrambe. Il Pineto sale infatti a 16 punti in classifica e rimane agganciato alla zona playoff, così come la squadra ospite che ora è a 14.

Nella stessa fascia oraria scende in campo anche la capolista Arezzo con il Campobasso. Iaccarino e compagni arrivano alla sfida con il morale alle stelle, poiché reduci dalla qualificazione agli ottavi di Coppa Italia ottenuta grazie al 2-0 rifilato alla Torres e con il centrocampista che è stato parte integrante del match fino al 60esimo. Gli uomini di Cristian Bucchi non si fermano e impartiscono una vera e propria lezione di calcio ai ragazzi di Luciano Zauri, battendo questi ultimi con un netto 5-1. L’ex Gubbio arriva alla conclusione una sola volta, al minuto 72, mandando il pallone a lato dopo una buona iniziativa personale. L’Arezzo mantiene il primo posto in solitaria con 31 punti, mentre il Campobasso rimane a 16.

Ad aprire la domenica di campionato è il Livorno di Antonio Cioffi. L’avversario è il Forlì, che darà vita ad un primo tempo a senso unico, con il classe 2002 che infatti è un corpo estraneo al match. Nella ripresa l’ex Rimini è più nel vivo del gioco, anche se non crea pericoli. Il 2-3 finale condanna i padroni di casa alla seconda sconfitta consecutiva, con i punti in classifica che rimangono 10 e con il rischio di retrocedere che è sempre dietro l’angolo. Il Forlì si conferma invece una delle squadre rivelazione del campionato, salendo a quota 20 punti.

Per quanto concerne il Girone C di Serie C per vedere all’opera il Giugliano di Luigi D’Avino bisogna aspettare la domenica alle ore 17:30. Il classe 2005, però, è reduce da 90 minuti giocati contro il Benevento nel match valido per i 16esimi di finale di Coppa Italia, vinto dai suoi con il punteggio di 2-0, motivo per cui il tecnico Eziolino Capuano decide di risparmiarlo. Ad avere la meglio è proprio la squadra campana che vince 2-1, raggiungendo quota 12 punti in classifica, salendo leggermente la china e lasciando il club siciliano all’ultimo posto con soli 6 punti.