calcionapoli1926 rubriche Koulibaly campione nel caos! Rog saluta, Verdi debutta. Ounas: altro cambio. Tesser dice addio

rubriche

Koulibaly campione nel caos! Rog saluta, Verdi debutta. Ounas: altro cambio. Tesser dice addio

Alex Iozzi

Lo scontro tra Raspadori e Scuffet menzionato in precedente non è il solo duello tra ex Napoli ad aver avuto luogo durante lo svolgimento della 21ª giornata di Serie A: se ne contano un altro paio.

Sotto i riflettori dell'Unipol Domus, il Cagliari di mister Pisacane con cui Rog non è più sotto contratto, ma che stipendia ancora Gianluca Gaetano, Elia Caprile, Sebastiano Luperto e Leonardo Pavoletti, compie l'upset e sconfigge con il più classico degli 1-0 fatto di puro cinismo la Juventus targata "Luciano Spalletti". Decisivo Gaetano, autore dell'assist su punizione tramutato in un capolavoro balistico da Luca Mazzitelli. Tre punti che consentono ai sardi di salire al 15° posto in classifica a quota 22, cinque lunghezze in più rispetto alla zona retrocessione conclusa dal Lecce.

Piotr Zielinski e l'Inter, invece, consolidano la vetta del campionato archiviando la pratica Udinese, sulla cui fascia destra opera Alessandro Zanoli, anch'essi per 0-1. Capitan Lautaro spedisce i nerazzurri a 49 punti; ergo, a +3 dal Milan di Massimiliano Allegri.

Vi è, inoltre, una battaglia quasi testacoda in cadetteria. Lo Spezia di Roberto Donadoni è vittima del terzo 1-0 del capitolo: il ruolo del 'predatore' spetta al Palermo, società a cui è burocraticamente legato Bartosz Bereszynski. I rosanero, complice il suddetto trionfo, blindano la 4ª posizione in graduatoria con 37 punti, frutto di 10 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte in 20 gare della kermesse. Gli Aquilotti, al contrario, rimangono inchiodati al 18° posto a quota 17 punti: allo stato attuale, i ragazzi di Donadoni retrocederebbero in Serie C.