calcionapoli1926 rubriche Koulibaly campione nel caos! Rog saluta, Verdi debutta. Ounas: altro cambio. Tesser dice addio

rubriche

Koulibaly campione nel caos! Rog saluta, Verdi debutta. Ounas: altro cambio. Tesser dice addio

Alex Iozzi

Per una parentesi che va in archivio, ce n'è sempre un'altra da qualche parte che ha inizio: ne sono la prova Adam Ounas, Simone Verdi e Giacomo Raspadori.

Analizzando i rispettivi presenti in ordine di nomina, l'esterno algerino ha posto fine all'avventura con la maglia dell'Al-Sailiya dopo nemmeno tre mesi, in cui ha timbrato il cartellino dei marcatori una sola volta in 8 partite, per accasarsi a un'altra compagine qatariota: l'Al-Shamal, 3ª classificata in Qatar Stars League. Due i match già disputati dal mancino di Chambray-les-Tours con il club dell'omonima città: il primo in campionato contro l'Al-Rayyan vinto di misura per 0-1, il secondo nel 10° e ultimo turno del maxi-girone di Qatar Stars Cup con l'Al-Kharitiyath, squadra di seconda divisione asfaltata tramite un netto 1-4 (a cui, peraltro, ha preso parte lo stesso Ounas). A tal proposito, in virtù della 9ª posizione ottenuta grazie ai 15 punti raccolti lungo il percorso, l'Al-Shamal è approdato agli ottavi di finale della competizione.

Muovono i primi passi, come preannunciato a inizio paragrafo, al servizio di Sudtirol e Atalanta anche Verdi e Raspadori. Il fantasista tricolore gioca 23 minuti da subentrato nella trionfale trasferta degli altoatesini (nella cui rosa figura, in aggiunta, un certo Karim Zedadka) per 0-1 in quel di Empoli, che consente alla banda Castori di salire al 13° posto in Serie B a quota 22 e di sorpassare la Reggiana targata "Davide Dionigi" di due lunghezze. A onor di cronaca, la 'Regia' ha incanalato una serie di sconfitte consecutive pari a cinque, l'ultima delle quali patita in casa per mano del Cesena col risultato di 1-2. 'Jack', d'altro canto, accumula poco più di mezz'ora come rito d'iniziazione da tesserato dell'Atalanta Bergamasca Calcio, ma il Pisa di Simone Scuffet (e di un infortunatoRaul Albiol) blocca gli orobici sull'1-1.