calcionapoli1926 rubriche Dossena-Vargas, nuovo inizio. Maledizione Milik, Natan umiliato! Caso Osimhen. Tuanzebe: cuore a pezzi

rubriche

Dossena-Vargas, nuovo inizio. Maledizione Milik, Natan umiliato! Caso Osimhen. Tuanzebe: cuore a pezzi

Alex Iozzi

Concludiamo, come di consueto, con il capitolo relativo agli allenatori, interamente focalizzato sulle vicende legate al campionato di Serie C italiana.

La notizia di punta è Andrea Dossena che si rimette in carreggiata dopo undici mesi di inattività: sul gong del 2025, il 29 dicembre, l'allora laterale mancino ha firmato un contratto con il Novara Football Club, subentrando ad Andrea Zacchetta. L'esordio coi piemontesi, tuttavia, non è stato dei più entusiasmanti: 0-0 casalingo privo di emozioni con l'Inter U23. Al primo chiarore del girone di ritorno, la classifica del Gruppo A, dal 14° posto a scendere, recita nella seguente maniera: Lumezzane, guidato da Emanuele Troise, 23; Novara22; AlbinoLeffe, da cui parte la zona play-out e con al comando Giovanni Lopez, 21; Virtus Verona18; Pergolettese15; Pro Patria12; Triestina-2 (colpa di una penalizzazione totale di 23 punti dovuta a violazioni di natura amministrativa), al cui timone vi è Attilio Tesser.

L'unico fra gli ex Napoli a viaggiare su ritmi elevatissimi nel Girone A è Eugenio Corini: Arzignano battuto per 1-2 in trasferta e terzo successo su tre partite disputate da quando siede sulla panchina dell'Union Brescia. La graduatoria, ovviamente, lo premia: 2ª posizione a quota 39 punti.

Cristian Bucchi, oggi tecnico dell'Arezzo, dà una spallata al Ravenna di Marco Marchionni: gli Amaranto superano, seppur non senza problemi, il Forlì con un risicato 1-2 e approfittano del crollo dei rivali a Campobasso con il medesimo risultato per riacciuffare la vetta del Girone B mediante 43 punti racimolati in 19 giornate, due in più rispetto ai giallorossi.

In chiusura, il Trapani di Salvatore Aronica manda il tappeto grazie a un sempreverde 1-0 il Casarano. Il suddetto esito vale ai siciliani il 9° posto del Gruppo C con 26 punti, nonché l'approdo in zona play-off.

A cura di Alex Iozzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA