rubriche

Kim campione! Koulibaly e Dendoncker da lacrime. Rog inguaia Gattuso, Donadel elimina Insigne

Alex Iozzi

È già tempo di porre l'attenzione sugli avvenimenti dell'Europa che conta: circa sette giorni fa, hanno avuto luogo le gare d'andata delle semifinali di UEFA Champions League. Protagonisti tre calciatori che nel proprio curriculum possono vantare di aver vestito, per un certo lasso di tempo, la maglia del Napoli e le cui emozioniappaiono contrastanti.

Khvicha Kvaratskhelia e Fabian Ruiz stanno confezionando un pacco quanto più lontano possibile dall'essere un "regalo" per Jorge Luiz Frello Filho (dai più conosciuto con il nome di Jorginho): fermo ai box da metà aprile a causa di un infortunio rimediato alla gabbia toracica, il centrocampista classe '91 potrebbe concludere la stagione 2024/25 nel peggiore dei modi nel caso in cui l'Arsenal (squadra a cui è burocraticamente legato) venisse eliminato al penultimo atto della Coppa dalle Grandi Orecchie dal Paris Saint-Germain. Il primo round della duplice sfida ha visto trionfare (di misura) Les Rouge et Blue: 0-1 l'esito conclusivo dell'incontro; decisiva una rete siglata al 4° minuto del primo tempo da Ousmane Dembelé(su assist di Kvaratskhelia).

Nella capitale della Catalogna, invece, l'Inter (del cui organico fa parte un certo Piotr Zielinski) dà non poco filo da torcere al Barcellona di Hansi Flick: 3-3 il risultato della battaglia andata in scena al fu Stadio Olimpico di Montjuïc una volta scoccato il 90° minuto. A decretare chi disputerà la finale della 70ª edizione dell'allora Coppa dei Campioni sarà lo scontro in programma stasera, martedì 6 maggio, alle 21:00, che avrà luogo nella cornice milanese di San Siro.