Concludiamo (come di consueto) con il capitolo relativo agli allenatori, inaugurandolo con l'impresa più illustre del weekend da poco trascorso: l'Olympique Marsiglia, di cui Roberto De Zerbi è la guida tecnica (e nella cui rosa figura anche un infortunato Hamed Junior Traorè), batte per 1-0 il Paris Saint-Germain (dei già citati Kvaratskhelia e Fabian Ruiz) e si aggiudica, nella cornice del Velodrome, Le Classique. Decisiva la marcatura siglata da Nayed Aguerd al 5° minuto del primo tempo. Un upset che spedisce Les Phoceens al 6° posto nella classifica di Ligue 1 (a sole tre lunghezze dal "quartetto capolista" formato da Racing Strasburgo, PSG, Lione e Monaco).
Da Marsiglia saliamo sul primo aereo in partenza per l'Italia, laddove ci attende una duplice tappa tra Roma e Milano. In quel della Capitale, la Lazio di Maurizio Sarri perde di misura (a onor di cronaca, per 0-1) il derby con i rivali giallorossi: l'eroe della domenica per "la Magica" è l'ex capitano Lorenzo Pellegrini, che infligge ai "cugini" la terza sconfitta (su quattro partite disputate) in Serie A. All'ombra della Madonnina, invece, l'AC Milan targato "Massimiliano Allegri" strapazza con un secco 3-0 il Lecce di Eusebio Di Francesco e si qualifica agli ottavi di finale di Coppa Italia, turno in cui il Diavolo battaglierà contro i biancocelesti citati poc'anzi.
In chiusura, riepilogo completo della 5ª giornata di Serie C: eccezion fatta per l'Albinoleffe di Giovanni Lopez (vittoria per 2-1 contro il Cittadella), tutti i team con in panchina un volto noto al popolo "081" hanno masticato amaro. In ordine di girone (A, B, e C): pareggio per le Dolomiti Bellunesi di Nicola Zanini (1-1 con la Virtus Verona); sconfitta per l'Arezzo di Cristian Bucchi (0-1 contro il Guidonia Montecelio) e pareggio per la Vis Pesaro di Roberto Stellone (0-0 col Pianese) e la Ternana di Fabio Liverani (1-1 contro la Torres) nel; pareggio per il Sorrento di Mirko Conte (0-0 col Catania) e per il Trapani di Salvatore Aronica (1-1 in trasferta con il Team Altamura).