calcionapoli1926 rubriche Colpaccio De Zerbi. Bereszynski trova squadra, Sosa da record. Raspadori, che tragedia!

rubriche

Colpaccio De Zerbi. Bereszynski trova squadra, Sosa da record. Raspadori, che tragedia!

Alex Iozzi

Concludiamo (come di consueto) con il capitolo relativo agli allenatori, inaugurandolo con l'impresa più illustre del weekend da poco trascorso: l'Olympique Marsiglia, di cui Roberto De Zerbi è la guida tecnica (e nella cui rosa figura anche un infortunato Hamed Junior Traorè), batte per 1-0 il Paris Saint-Germain (dei già citati Kvaratskhelia e Fabian Ruiz) e si aggiudica, nella cornice del Velodrome, Le Classique. Decisiva la marcatura siglata da Nayed Aguerd al 5° minuto del primo tempo. Un upset che spedisce Les Phoceens al 6° posto nella classifica di Ligue 1 (a sole tre lunghezze dal "quartetto capolista" formato da Racing Strasburgo, PSG, Lione e Monaco).

Da Marsiglia saliamo sul primo aereo in partenza per l'Italia, laddove ci attende una duplice tappa tra Roma e Milano. In quel della Capitale, la Lazio di Maurizio Sarri perde di misura (a onor di cronaca, per 0-1) il derby con i rivali giallorossi: l'eroe della domenica per "la Magica" è l'ex capitano Lorenzo Pellegrini, che infligge ai "cugini" la terza sconfitta (su quattro partite disputate) in Serie A. All'ombra della Madonnina, invece, l'AC Milan targato "Massimiliano Allegri" strapazza con un secco 3-0 il Lecce di Eusebio Di Francesco e si qualifica agli ottavi di finale di Coppa Italia, turno in cui il Diavolo battaglierà contro i biancocelesti citati poc'anzi.

In chiusura, riepilogo completo della 5ª giornata di Serie C: eccezion fatta per l'Albinoleffe di Giovanni Lopez (vittoria per 2-1 contro il Cittadella), tutti i team con in panchina un volto noto al popolo "081" hanno masticato amaro. In ordine di girone (A, B, e C): pareggio per le Dolomiti Bellunesi di Nicola Zanini (1-1 con la Virtus Verona); sconfitta per l'Arezzo di Cristian Bucchi (0-1 contro il Guidonia Montecelio) e pareggio per la Vis Pesaro di Roberto Stellone (0-0 col Pianese) e la Ternana di Fabio Liverani (1-1 contro la Torres) nel; pareggio per il Sorrento di Mirko Conte (0-0 col Catania) e per il Trapani di Salvatore Aronica (1-1 in trasferta con il Team Altamura).

A cura di Alex Iozzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA