Spazio, adesso, a una manciata di volti alle prese con impegni esterni al campionato, ma che non si estendono oltre i confini dei (rispettivi) territori nazionali.
rubriche
Colpaccio De Zerbi. Bereszynski trova squadra, Sosa da record. Raspadori, che tragedia!

Bartosz Bereszynski, innesto accasatosi al Palermo FC di Filippo Inzaghi(da svincolato) lo scorso 20 settembre, non potrà avere l'onore di difendere i colori rosanero in Coppa Italia (e, dunque, lo farà unicamente in Serie B): il cammino dei siciliani, infatti, si è fermato ai sedicesimi di finale della competizione per colpa di una sconfitta (dal risultato di 2-1) incassata contro l'Udinese guidata da Kosta Runjaic (partita per cui l'ex Sampdoria, per ovvie ragione, non è stato convocato). L'esordio del laterale polacco col Palermo è atteso per il pomeriggio di sabato 27 settembre, quando quest'ultimi (alle 15:00) saranno ospiti del Cesena, tra le mura dell'Orogel Stadium, in occasione della 5ª giornata di cadetteria.
Sorriso a 32 denti, al contrario, per il "blocco Cagliari": Gianluca Gaetano (abile nel trasformare il rigore che sblocca l'incontro al 2° minuto di gioco), Elia Caprile, Sebastiano Luperto, Leonardo Pavoletti e Marko Rog (seppur il croato sia fuori dalle gerarchie di mister Pisacane) spazzano via il Frosinone con un sonoro 4-1 e guadagnano l'accesso agli ottavi di finale del torneo, dove incroceranno, per volontà del Fato, proprio il "loro"Napoli.
Al fianco dei "sardi", esulta anche Kalidou Koulibaly (e l'Al-Hilal al gran completo): il più classico dei successi di misura (ergo, uno 0-1) sono sufficienti al collettivo dell'altro Inzaghi, Simone, per superare l'ostacolo "Al-Adalh" e agguantare gli ottavi di King Cup.
Medesimo stato d'animo per Philip Billing: con lo 0-3 rifilato all'Aalborg precisamente una settimana addietro, il mancino classe '96 e il Midtjylland si sono assicurati un posto nelle "Final Sixteen" di Pokalturnering. Da segnalare, in aggiunta, la prima marcatura dell'ex Bournemouth con i Lupi danesi: egli l'ha messa a referto nel trionfo casalingo (2-0) con il Viborg Fodsports Forening, gara valida per la 9ª giornata di Superliga.
Torna a casa a mani vuote, invece, il Burnley in cui milita Axel Tuanzebe: i Turfites deludono il pubblico pagante del Turf Moor"regalandogli" un addio precoce (3° turno) dalla Carabao Cup per "gentil cortesia" del Cardiff City, club nell'attualità relegato alla terza divisione britannica uscito vittorioso dalla contea del Lancashire per 1-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
