calcionapoli1926 rubriche Saco vince al fotofinish, ko pesante per D’Avino: Iaccarino vola. Assist per Cajuste

rubriche

Saco vince al fotofinish, ko pesante per D’Avino: Iaccarino vola. Assist per Cajuste

Luca Buonincontri

Dopo lo scoppiettante inizio di stagione nella 7° giornata di Liga, ovvero il campionato spagnolo, il Villarreal di Rafa Marin deve vedersela con l’Athletic Bilbao. La sfida si gioca di sabato alle ore 21.00 e viene vinta proprio dal Sottomarino Giallo, con il punteggio di 1-0. La prestazione del classe 2002 è molto incoraggiante. Il difensore è perfetto in quasi tutte le circostanze, dimostra ancora una volta di essere un cliente difficile da superare ed anche in fase di impostazione non si prende mai particolari rischi. La squadra allenata da Marcelino si piazza così al terzo posto in classifica con 16 punti, dietro solo a Barcellona e Real Madrid e tiene a distanza di sicurezza Ernesto Valverde e soci, che invece di punti in classifica ne hanno 10.

Nell’ottava giornata del campionato di Serie B svizzera, la domenica alle ore 14.00 lo Yverdon di Coli Saco ospita il Nyonnais. Il centrocampista disputa soltanto il secondo tempo e pur limitandosi a giocate banali è comunque prezioso, poiché fa a sportellate in mezzo al campo e alla fine può anche gioire, dato che i suoi trovano il gol vittoria al minuto 95. L’1-0 finale fa salire il classe 2002 e compagni a quota 16 punti in classifica, in piena zona playoff, esattamente il doppio di quanti ne ha invece la squadra ospite, ferma a 8.

Nella 5° giornata di Bundesliga, ovvero il campionato tedesco, il sabato alle ore 15.30 il Wolfsburg di Jesper Lindstrom ospita il Lipsia. Il danese è costretto ad alzare ancora una volta bandiera bianca, a causa del problema all’inguine che lo tormenta da tempo ed oltre al danno arriva anche la beffa, siccome i suoi vengono sconfitti con il punteggio di 0-1. Tale risultato consente agli ospiti di diventare la terza forza del campionato con 12 punti in classifica, mentre la squadra nella quale milita il classe 2000 incassa la seconda sconfitta stagionale ed ora è costretta a cambiare marcia, siccome i punti accumulati fin qui sono soltanto 5.