La 7° giornata del Girone B di Serie C si disputa tutta di sabato. Alle ore 15.00 il Livorno di Antonio Cioffi ospita il Campobasso. L’attaccante ha due occasioni per far male. La prima è clamorosa e gli capita dopo appena 2 minuti di gioco, ma da posizione ravvicinata il classe 2002 calcia clamorosamente addosso a Tantalocchi. Quest’ultimo negherà la gioia personale al giovane attaccante anche al minuto 64, respingendogli una conclusione dal limite dell’area di rigore. L’ex Rimini lascia il campo pochi istanti dopo, al 66°, con lo 0-0 che poi regge fino al triplice fischio. Il punto serve poco alla squadra di Cioffi, che sale a 7 punti in classifica ma non riesce a staccarsi dalla zona playout, mentre pur raggiungendo quota 11 la squadra allenata da Luciano Zauri spreca un’occasione importante per mettere pressione alle prime della classe.
rubriche
Saco vince al fotofinish, ko pesante per D’Avino: Iaccarino vola. Assist per Cajuste

Alle ore 17.30 l’Arezzo di Gennaro Iaccarino ospita il Carpi. Il centrocampista parte dalla panchina per poi subentrare al minuto 61, sul punteggio di 2-1 per i suoi e pur non creando particolari pericoli è comunque molto lucido nelle sue giocate. Alla fine i padroni di casa trovano anche un’atra marcatura e la vittoria per 3-1 consente loro di rimanere in testa alla classifica, con 18 punti al pari del Ravenna, mentre il Carpi mantiene una sola lunghezza di vantaggio dalla zona playout, con i punti in graduatoria che sono 8.
In simultanea il Pineto di Gianluca Vigliotti ospita il Rimini. A causa di qualche acciacco fisico, l’attaccante è out dalla lista dei convocati per la quarta volta di fila. La partita termina 1-2, ma nonostante i 3 punti la truppa di Filippo D’Alesio rimane ancora all’ultimo posto, complice la penalizzazione di inizio stagione. Per il classe 2005 e compagni, invece, la sconfitta è un piccolo campanello d’allarme, siccome gli 8 punti in classifica sono insufficienti per allungare sulla zona playout.
Nella 7° giornata del Girone C di Serie C per vedere all’opera il Team Altamura di Claudio Turi bisogna aspettare la domenica alle ore 17:30. Ad ospitare la squadra nella quale gioca il classe 2005 è il Latina, ma l’estremo difensore assiste a tutta la partita dalla panchina. Alla fine i due club si accontentano di uno 0-0 che sa di occasione persa per entrambi, siccome ora sono separati da un solo punto, ovvero gli 8 del Latina contro i 7 dell’Altamura. L’opportunità di accorciare sulla zona playoff viene così gettata alle ortiche.
Il giorno successivo, alle ore 20.30, si gioca il Monday Night tra il Giugliano di Luigi D’Avino ed il Sorrento. Il terzino rimane in campo per tutti i 90 minuti e si comporta molto bene in fase difensiva, meno in quella di spinta. Il punteggio finale premia la squadra di Mirko Conte, che trionfa per 0-1, sale a quota 6 punti in classifica, si sgancia dalla zona playout e mette nei guai proprio il club campano, che di punti ne ha soltanto 5.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
