calcionapoli1926 rubriche Saco vince al fotofinish, ko pesante per D’Avino: Iaccarino vola. Assist per Cajuste

rubriche

Saco vince al fotofinish, ko pesante per D’Avino: Iaccarino vola. Assist per Cajuste

Luca Buonincontri

Il sabato della 5°giornata di Serie B si chiude con il match delle ore 19.30 tra il Bari di Emanuele Rao e la Sampdoria. L’attaccante classe 2006 non viene chiamato in causa e vede i suoi pareggiare 1-1. Il punto serve poco ad entrambe, poiché i padroni di casa salgono a quota 2 punti in classifica, mentre i blucerchiati riescono a togliere lo 0 dalla propria classifica, ma entrambe le compagini rimangono in piena zona retrocessione.

La domenica alle ore 17.15 anche Sgarbi fa da spettatore non pagante nella sconfitta del suo Pescara per 2-1 sul campo del Modena. Il classe 2001 e compagni rimangono così fermi a 4 punti in classifica, in zona playout, mentre i ragazzi di Andrea Sottil guardano tutti dall’alto, con un bottino di ben 13 punti e con ancora 0 sconfitte in stagione.

Poco dopo, precisamente alle ore 19.30, l’Empoli di Nosa Obaretin e la Carrarese di Luis Hasa chiudono la giornata di campionato. A prendere parte alla sfida è soltanto il primo, dato che il secondo non riesce a strappare neanche una convocazione per qualche problema fisico. Il classe 2003 gioca una partita ordinata in fase difensiva, ma l’unico strafalcione commesso al minuto 64 rischia di costare carissimo, dato che perde un pallone sanguinosissimo a centrocampo e nello sviluppo dell’azione l’arbitro fischia un calcio di rigore in favore della squadra ospite, con tanto di espulsione per Lovato, ma il direttore di gara decide poi di ritornare sui suoi passi, dopo aver rivisto il tutto al Var e di annullare entrambi i provvedimenti. Il 2-2 finale consente ai toscani di salire a quota 5 punti in classifica, mentre la squadra allenata da Antonio Calabro sale a 6, ma entrambe non possono dormire sogni tranquilli, poiché il rischio di essere risucchiate nella zona retrocessione è sempre dietro l’angolo.