Nella 5° giornata del campionato di Serie A, ad aprire i battenti è l’anticipo del sabato alle ore 15.00 tra il Como e la Cremonese di Alessio Zerbin. L’esterno non è in giornata ed infatti il suo contributo sarà tutt’altro che positivo, sia per quanto concerne la fase offensiva, sia in quella di contenimento. La sua partita dura appena un tempo, ma alla fine può parzialmente gioire, dato che i suoi riescono a trovare almeno il gol del pareggio. L’1-1 finale consente all’ex Monza e compagni di rimanere ancora imbattuti in campionato, con i punti in classifica che adesso sono 9, 1 in più dei lariani che quindi ne hanno 8.
rubriche
Saco vince al fotofinish, ko pesante per D’Avino: Iaccarino vola. Assist per Cajuste

Sempre di sabato, però alle ore 20.45, il Cagliari di Michael Folorunsho affronta tra le mura amiche l’Inter. Dopo un primo tempo in cui il trequartista fa fatica ad incidere, la musica cambia leggermente nella ripresa. L’occasione più grande gli capita al minuto 73, quando su un calcio d’angolo battuto da Sebastiano Esposito impatta il pallone di testa, mandandolo però sul palo. Pochi giri di lancette dopo, precisamente al 77°, il classe 1998 abbandona il terreno di gioco. La sfida termina 0-2 in favore dei nerazzurri, che salgono a quota 9 punti in classifica, mettono ulteriore pressione alle squadre impegnate nella lotta per un posto in Champions e lasciano a 7 la truppa di Fabio Pisacane.
Il lunch match della domenica alle 12.30 è quello tra il Sassuolo di Walid Cheddira e l’Udinese. Per l’attaccante c’è spazio soltanto dal minuto 86 e per rendersi pericoloso gli bastano 4 minuti, impegnando Sava con una conclusione all’interno dell’area di rigore. Ad avere la meglio sono proprio i neroverdi, che si impongono per 3-1, salgono a quota 6 punti in classifica e si portano a -1 dai friulani, fermi a 7.
Il lunedì alle ore 18.30 il Torino di Cyril Ngonge affronta in trasferta il Parma. L’esterno fa le prove generali al minuto 17, quando si incarica della battuta di un calcio di punizione, ma manda il pallone di poco a lato. Il secondo tentativo, invece, è quello giusto per trafiggere l’estremo difensore avversario ed arriva al minuto 50, quando dopo aver ricevuto il passaggio di Coco conclude con il destro dal limite dell’area di rigore, centrando il bersaglio e portando il punteggio sull’1-1. In mezzo ai due episodi, l’ex Verona rimedia anche un cartellino giallo al minuto 30 del primo tempo, per un fallo tattico su Oristanio. I padroni di casa riescono poi a trovare il goal del definitivo 2-1. Per Ngonge e compagni ora è notte fonda, siccome rimangono fermi a quota 4 punti in classifica, dando seguito così ad un inizio di stagione tutt’altro che positivo. Per i ducali, invece, si tratta della prima vittoria in campionato, che consente loro di salire a 5 punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
