Nella 16ª giornata di Serie B l'Empoli di Nosa Obaretin è impegnato sul campo della Juve Stabia. Il difensore è meno attento del solito e va in difficoltà soprattutto nel marcare Carissoni, con quest'ultimo che riesce a trovare anche la via del gol. In fase di impostazione il classe 2003 non si prende particolari rischi, ma in attacco i toscani sono sterili, tant'è che il match viene vinto con il punteggio di 2-0 dai campani, che salgono a quota 22 punti in classifica, superano di 2 l'ex Bari e compagni e agganciano la zona playoff.
rubriche
Pari show tra Iaccarino e Vigliotti, Cajuste limita i danni: male D’Avino. Hasa va ko

Sempre di sabato alle ore 15.00 Emanuele Rao gioca gli ultimi 17 minuti più recupero del match tra il Sudtirol ed il suo Bari. Il classe 2006 arriva alla conclusione una sola volta, al minuto 82, ma il suo sinistro è impreciso e il pallone termina fuori. Entrambe le compagini attaccano con poca convinzione e la sfida termina con uno 0-0 che non fa felice nessuno. I ragazzi di Castori hanno 15 punti in classifica, mentre quelli di Vivarini 16. Entrambe rischiano dunque di abbandonare la categoria.
La domenica pomeriggio la Carrarese di Luis Hasa ospita l'Entella. Il centrocampista arriva subito al tiro dopo 5 giri di lancette, mandando il pallone a lato con un tiro dalla distanza, ma al 15esimo deve già abbandonare il terreno di gioco per un infortunio. Il classe 2004 può comunque gioire, poiché la sua squadra vince 3-1, sale a 19 punti in classifica e si porta a +4 dai liguri, in piena zona playout.
Alle ore 17.15 Lorenzo Sgarbi non mette minuti nelle gambe nel match tra il suo Pescara ed il Frosinone e per gli abruzzesi, sempre più ultimi in classifica a causa dei soli 10 punti raccolti fin qui, arriva l'ennesima sconfitta, questa volta con il punteggio di 1-2, mentre i ciociari guardano tutti dall'alto con 34 punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
