calcionapoli1926 rubriche D’Avino e Rao a segno, Lang sul velluto: Ngonge beffato. Cioffi ferma la capolista

rubriche

D’Avino e Rao a segno, Lang sul velluto: Ngonge beffato. Cioffi ferma la capolista

Luca Buonincontri

Nella 22ª giornata del campionato turco (Super Lig) Noa Lang con il suo Galatasaray apre i battenti, ospitando l'Eyupspor. La partita dell'esterno dura 66 minuti, durante i quali ha un'occasione per tempo. Il classe 1999 prima impegna l'estremo difensore avversario con un destro dalla distanza, al 33esimo, per poi provarci al 54esimo con un sinistro da posizione ravvicinata, con cui però non inquadra lo specchio della porta. Il match è senza storia e la squadra nella quale milita l'ex PSV trionfa con un sonoro 5-1. Tale punteggio consente a Noa Lang e compagni di salire a 55 punti in classifica e soprattutto di mantenere il primo posto in solitaria. I rivali hanno invece 18 punti e sono pienamente invischiati nella lotta per non retrocedere.

In Spagna, nella 24ª giornata di Liga, sia Cyril Ngonge sia Rafa Marin giocano le loro partite, rispettivamente contro Celta Vigo e Getafe, il sabato. Il belga parte titolare e nei minuti in cui è in campo si rende protagonista di giocate interessanti, senza però mai calciare verso lo specchio della porta. Mister Manolo Gonzalez decide così di richiamare in panchina il classe 2000 al 56esimo. La sfida termina 2-2 (il pareggio degli ospiti è arrivato al 93esimo) e l'Espanyol è sesto con 35 punti in classifica. Il difensore scuola Real Madrid, invece, fa da spettatore non pagante nella sconfitta per 2-1 del suo Villarreal, che occupa il terzo posto in graduatoria con 45 punti, a pari merito con l'Atletico Madrid.

Jesper Lindstrom con il suo Wolfsburg chiude la 22ª giornata del campionato tedesco (Bundesliga) affrontando in trasferta il Lipsia, la domenica alle ore 17:30. L'esterno non è neanche tra i convocati, poiché colpito da una sindrome influenzale e vede i suoi ottenere un prezioso pareggio (2-2 il risultato finale) contro la quinta della classe, con gli ospiti che addirittura vincevano fino all'89esimo. Il danese e compagni hanno 20 punti in classifica, esattamente la metà dei rivali, ma sono comunque chiamati a cambiare marcia per evitare la retrocessione.