La 25ª giornata di Serie B ha inizio con tre partite in contemporanea il sabato alle ore 15:00. Una di questa è quella tra il Modena di Giuseppe Ambrosino e la Carrarese di Luis Hasa. Ad avere una chance dal primo minuto è soltanto il primo, che rimane in campo fino al minuto 71. L'attaccante non crea particolari pericoli negli ultimi trenta metri, eccezion fatta per una conclusione dal limite nel recupero del primo tempo, con cui manda però il pallone a lato. Il classe 2003 tiene comunque impegnata la retroguardia avversaria con i suoi continui movimenti su tutto il fronte offensivo. Il talento scuola Juve, invece, viene buttato nella mischia al 56esimo, e nei 34 minuti più recupero a disposizione svolge un ottimo lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco. Alla fine i 3 punti vanno ai padroni di casa che trionfano 2-0, salgono a 40 punti in classifica e si prendono il sesto posto in solitaria. Dall'altra parte, gli ospiti rimangono fermi a 30 punti, con la zona play-off che ora dista di 7.
rubriche
D’Avino e Rao a segno, Lang sul velluto: Ngonge beffato. Cioffi ferma la capolista

Alla stessa ora, però di domenica, il Bari di Emanuele Rao affronta tra le mura amiche il Sudtirol. L'attaccante subentra all'intervallo e si vede poco fino all'80esimo, minuto in cui trova il gol con un gran destro a giro dal limite dell'area di rigore. La rete del classe 2006 comunque non basta per evitare l'ennesima sconfitta dei pugliesi. Il risultato finale recita 1-2 e mentre la squadra di Moreno Longo rimane al penultimo posto, complici i soli 21 punti raccolti fin qui, quella di Fabrizio Castori sale a 33 e si porta a -4 dalla zona play-off.
Passano 2 ore e 15 minuti e l'Empoli di Nosa Obaretin deve vedersela con la Reggiana. La partita del difensore dura soltanto un tempo, siccome va in difficoltà fin dai primi istanti nel marcare Girma. L'1-1 finale serve poco ad entrambe le squadre. I toscani condividono con Sampdoria e Padova l'11esimo posto in classifica, con 29 punti, mentre i calabresi, che di punti in graduatoria ne hanno invece 25, non riescono a sganciarsi dalla zona play-out.
Nel posticipo delle ore 19.30 Sgarbi non prende parte alla partita tra il suo Avellino ed il Pescara. I campani perdono 0-1, piazzandosi al 14esimo posto in classifica con 21 punti, mentre gli abruzzesi rimangono fanalini di coda pur salendo a 18.
Il gran gol di Rao non basta, Ambrosino batte Hasa: Obaretin sottotono
D'Avino si sblocca, Saco si arrende al 90esimo: Cioffi ferma la capolista
Tutto troppo facile per Noa Lang: Ngonge e Lindstrom ripresi nel finale. Panchina per Marin
Cajuste abbandona l'FA CUP ai 16esimi: weekend di riposo per Lucca
© RIPRODUZIONE RISERVATA
