Nella 27ª giornata del Girone B di Serie C Gennaro Iaccarino con il suo Arezzo riposa, poiché da programma avrebbe dovuto affrontare il Rimini, società esclusa dal campionato il 28 novembre scorso, dopo la messa in liquidazione. Anche Gianluca Vigliotti non gioca, ma per infortunio. Per quest'ultimo oltre al danno arriva anche la beffa, siccome il Pineto perde 0-3 in casa contro la Ternana e ora le due squadre sono appaiate al sesto posto in classifica, con 36 punti.
rubriche
D’Avino e Rao a segno, Lang sul velluto: Ngonge beffato. Cioffi ferma la capolista

Per quanto concerne il Girone C di Serie C, il Latina di Antonio Cioffi affronta in trasferta il Benevento, il sabato alle ore 14:30. L'attaccante viene buttato nella mischia al 64esimo, sul punteggio di 1-1, con la sua squadra che nella parte finale di gara prova a difendere il pareggio con le unghie e con i denti e alla fine ci riesce. Il punteggio rimane tale, così i ragazzi di Antonio Floro Flores salgono a 61 punti in classifica, mantenendo il primo posto in solitaria, mentre il classe 2002 e compagni salgono a 28 punti, ma ciò non basta loro per sganciarsi dalla zona play-out.
In simultanea la Casertana di Coli Saco è impegnata sul campo del Casarano. Il centrocampista disputa tutti i 90 minuti ed è praticamente un difensore aggiunto. Il maliano vince la maggior parte dei duelli con i calciatori avversari ma rimane comunque a secco, dal momento che la sua squadra viene sconfitta 3-2 con un calcio di rigore al 90esimo. L'ex Bari e compagni hanno 43 punti in classifica, mentre i padroni di casa 36. Ad oggi entrambe le squadre disputerebbero i play-off.
Sempre allo stesso giorno e alla stessa ora il Giugliano di Luigi D'Avino affronta tra le mura amiche il Trapani. Dopo una grande prestazione in fase difensiva, al minuto 94 il classe 2005 raccoglie un cross di Volpe dalla sinistra per poi colpire di testa, depositando in rete il pallone del 2-1 per i suoi. Sempre in pieno recupero i campani trovano anche il gol del 3-1, con i 3 punti che li fanno salire a quota 24 in classifica, contro i 25 degli ospiti. Ora la squadra allenata da Raffaele Di Napoli non occupa più l'ultimo posto.
Infine Claudio Turi con l'Altamura, out dai convocati per scelta tecnica, rimedia una pesante sconfitta per 3-0 sul campo del Potenza, nel posticipo della domenica alle ore 20:30. I calabresi e i pugliesi hanno rispettivamente 34 e 36 punti in classifica e per entrambe l'obiettivo play-off rimane pienamente alla portata.
Il gran gol di Rao non basta, Ambrosino batte Hasa: Obaretin sottotono
D'Avino si sblocca, Saco si arrende al 90esimo: Cioffi ferma la capolista
Tutto troppo facile per Noa Lang: Ngonge e Lindstrom ripresi nel finale. Panchina per Marin
Cajuste abbandona l'FA CUP ai 16esimi: weekend di riposo per Lucca
© RIPRODUZIONE RISERVATA
