Nella 25ª giornata di Serie A, la domenica alle ore 15.00 la Cremonese di Alessio Zerbin affronta in casa il Genoa. L'esterno non riesce a essere incisivo in fase offensiva, ma è molto efficace quando ripiega, tant'è che dalla sue parti i liguri non riescono quasi mai a sfondare. Il classe 1999 lascia il campo al minuto 88 e si deve accontentare di uno 0-0 che fa salire entrambe le compagini a 24 punti in classifica, a +3 sulla zona retrocessione.
rubriche
D’Avino e Rao a segno, Lang sul velluto: Ngonge beffato. Cioffi ferma la capolista

Nello stesso giorno, però alle ore 18.00, Luca Marianucci con il suo Torino ospita il Bologna. Negli 85 minuti in cui è parte integrante del match, il difensore regge il duello con Rowe, ma si fa aggirare da Castro in occasione del gol del definitivo 2-1 dei felsinei. Il passo falso non compromette più di tanto la classifica del Torino, che grazie ai 27 punti raccolti fin qui si trova a +6 sulla zona retrocessione, mentre i felsinei si prendono l'ottavo posto, raggiungendo quota 33 punti.
A chiudere i battenti, il lunedì alle ore 20.45, ci pensano il Cagliari di Michael Folorunsho, out per la nona volta di fila per infortunio ed il Lecce di Walid Cheddira. L'attaccante fa tanto lavoro sporco e impegna l'estremo difensore avversario Elia Caprile (vecchia conoscenza del Napoli) prima con un sinistro dal limite al 23esimo e poi con un colpo di testa da posizione ravvicinata al 58esimo. Il classe 1998 viene sostituito all'80esimo sullo 0-2 per i suoi, punteggio che poi rimane invariato e che consente ai salentini di salire a 24 punti in classifica e di staccarsi dalla zona retrocessione. Folorunsho e compagni devono accontentarsi del 14esimo posto, complici i 28 punti conquistati nelle precedenti apparizioni.
Il gran gol di Rao non basta, Ambrosino batte Hasa: Obaretin sottotono
D'Avino si sblocca, Saco si arrende al 90esimo: Cioffi ferma la capolista
Tutto troppo facile per Noa Lang: Ngonge e Lindstrom ripresi nel finale. Panchina per Marin
Cajuste abbandona l'FA CUP ai 16esimi: weekend di riposo per Lucca
© RIPRODUZIONE RISERVATA
