calcionapoli1926 rubriche Follia di Iaccarino, Sgarbi e Cioffi perdono ancora: momento top per Marin e Cajuste

rubriche

Follia di Iaccarino, Sgarbi e Cioffi perdono ancora: momento top per Marin e Cajuste

Luca Buonincontri

Sabato alle ore 21.00 il Villarreal di Rafa Marin è impegnato sul campo dell'Espanyol, nel match valido per la 12ª giornata di Liga, ovvero il campionato spagnolo. Il classe 2002 è uno dei migliori dei suoi dimostrando grande applicazione sia nelle chiusure difensive, sia nei duelli aerei ed anche in fase di impostazione non si prende mai particolari rischi. Lo 0-2 finale consente al Sottomarino Giallo di sognare in grande, grazie ai 26 punti raccolti fin qui che ad oggi consentirebbero ai ragazzi di Marcelino di giocare la Champions League anche nella prossima stagione. L'Espanyol è invece sesto a 18 punti.

Per quanto riguarda la 10ª giornata di Bundesliga (campionato tedesco) Jesper Lindstrom salta per infortunio anche la partita tra il Brema ed il suo Wolfsburg, persa dai compagni con il punteggio di 2-1. Gli ospiti hanno raccolto fin qui soltanto 8 punti, mantenendone comunque 1 di vantaggio dalla zona playout, mentre salendo a 15 punti i padroni di casa blindano l'ottavo posto.

Dopo l'espulsione per somma di ammonizioni rimediata all'ultimo respiro del match contro il Vaduz, Coli Saco sconta la sua giornata di squalifica contro lo Xamax. Lo Yverdon sembra aver perso la brillantezza delle prime giornate di campionato, tant'è che non va oltre il 2-2. La vittoria manca oramai dal 19 ottobre e di conseguenza il secondo posto, ovvero quello che consentirebbe all'ex Bari e compagni di disputare i playoff promozione, si sta allontanando sempre di più. Le due compagini rimangono separate in classifica da 3 punti. 24 sono quelli raccolti fin qui dallo Yverdon, 21 quelli dello Xamax.