Dopo che un infortunio lo ha tenuto lontano dai campi per diverso tempo, Gianluca Vigliotti mette altri minuti nelle gambe nella partita tra il Bra ed il suo Pineto. Per il classe 2005 c'è spazio dal minuto 79 e pur dando un contributo sterile vede i compagni andare a segno per la seconda volta al minuto 81. I padroni di casa di reti ne segnano soltanto 1, quindi a vincere sono proprio Vigliotti e compagni, che grazie ai 19 punti raccolti fin qui non perdono contatto con la zona playoff. Gli avversari, invece, sono chiamati a cambiare marcia per mantenere la categoria, dal momento che hanno soltanto 10 punti in classifica.
rubriche
Follia di Iaccarino, Sgarbi e Cioffi perdono ancora: momento top per Marin e Cajuste

Per vedere all'opera l'Arezzo di Gennaro Iaccarino, invece, bisogna aspettare la domenica alle ore 14:30. Quanto successo al classe 2003 ha del clamoroso. Il centrocampista subentra all'intervallo della sfida contro il Perugia, ma dopo appena 70 secondi viene espulso per un intervento a gamba tesa su Megelaitis. Per fortuna dei suoi lo 0-0 regge, ma complice la netta vittoria per 3-0 del Ravenna sulla Torres, la squadra allenata da Cristian Bucchi perde il primo posto in classifica, pur salendo a 32 punti. Di punti in classifica gli umbri ne hanno soltanto 8, motivo per cui ad oggi giocherebbero i playout.
Sempre di domenica, però alle ore 17.30, è poi il turno del Livorno di Antonio Cioffi (impiegato dal minuto 63). Al momento dell'ingresso in campo del classe 2002 il Carpi sta già vincendo 2-0. Il centravanti riesce a rendersi pericoloso nei minuti finali in ben due circostanze. L'ex Rimini ci prova prima all'86esimo, con un tiro impreciso dal limite dell'area di rigore e poi al minuto 88, sempre dalla distanza, trovando però l'opposizione dell'estremo difensore avversario. Altri gol dunque non arrivano e l'ennesima sconfitta costa l'esonero a mister Alessandro Formisano, poiché il Livorno ha solo 10 punti in classifica e rimane quindi pienamente invischiato nella lotta per non retrocedere. Il Carpi dà invece seguito al momento positivo salendo a 21 punti e rimanendo in piena zona playoff.
Per quanto concerne il Girone C di Serie C, nella 13ª giornata il Giugliano di Luigi D'Avino è impegnato sul campo dell'Atalanta U23. Il difensore disputa soltanto il secondo tempo, ma lo fa molto bene, limitando alla grande la coppia Ghislandi-Manzoni. Il club campano vince 1-0, salendo a quota 15 punti in classifica e portandosi a -2 dalla zona playoff, nella quale ci rimangono comunque i bergamaschi (ottavi a 17 punti) nonostante il passo falso.
La partita di Obaretin dura 45 minuti, Rao impalpabile: crisi senza fine per Sgarbi
La partita di Iaccarino dura 70 secondi, incubo Cioffi: D'Avino vede la zona playoff
Marin non si ferma più, Lindstrom ancora out. Saco sconta la giornata di squalifica
Tutto troppo facile per l'Ipswich: Cajuste fa il suo nei pochi minuti a disposizione
© RIPRODUZIONE RISERVATA
