calcionapoli1926 rubriche Follia di Iaccarino, Sgarbi e Cioffi perdono ancora: momento top per Marin e Cajuste

rubriche

Follia di Iaccarino, Sgarbi e Cioffi perdono ancora: momento top per Marin e Cajuste

Luca Buonincontri

La 12ª giornata di Serie B si gioca tra venerdì 7 e domenica 9 novembre. Ad aprire i battenti è il Bari di Emanuele Rao. L'avversario è lo Spezia e la sfida si gioca al Picco. L'attaccante gioca gli ultimi 16 minuti più recupero e lo fa limitandosi a giocate semplici, senza creare alcun pericolo in fase offensiva. Il punteggio finale recita 1-1 e la squadra nella quale milita il classe 2006 arriva alla sosta con 13 punti, 1 in più del Sudtirol e ad oggi i pugliesi sarebbero salvi. I padroni di casa, in grado di raccogliere soltanto 8 punti, rischiano addirittura la retrocessione diretta in Serie C.

Il programma del sabato prevede ben 5 partite in contemporanea alle ore 15:00. Una di queste è quella tra l'Empoli di Nosa Obaretin ed il Catanzaro. A differenza delle precedenti apparizioni il difensore va in difficoltà, soprattutto nel marcare Favasuli, con quest'ultimo che lo fa anche ammonire dopo 27 minuti. Mister Alessio Dionisi decide di fare a meno del classe 2003 per tutto il secondo tempo. I 3 punti vanno ai toscani, che vincono 1-0, si tirano fuori dalla zona playout raggiungendo quota 14, mentre i calabresi ne hanno 15.

In simultanea Luis Hasa non può prendere parte alla sfida tra il Sudtirol e la sua Carrarese, per l'infortunio che lo tiene out dal 25 ottobre. La sua assenza si fa sentire ancora una volta, tant'è che gli ospiti non vanno oltre l'1-1, abbandonando momentaneamente la zona playoff a causa dei soli 15 punti in classifica. La squadra allenata da Fabrizio Castori sale invece a 12 punti, facendo un piccolo balzo in avanti in chiave salvezza.

L'ultimo match pre-sosta è quello tra il Pescara di Lorenzo Sgarbi ed il Monza. Nei 32 minuti più recupero che gli vengono concessi, l'ex Juve Stabia spreca l'ennesima chance, poiché a causa dell'ottima marcatura dei difensori avversari è spesso costretto a giocare il pallone all'indietro, non riuscendo mai ad arrivare alla conclusione. Per gli abruzzesi è sempre più notte fonda, siccome perdono 0-2, rimangono fermi a 8 punti in classifica ed il 15° posto, ovvero l'ultimo utile per mantenere la categoria, dista ora 5 lunghezze. Umori completamente opposti tra le fila del club brianzolo, che ha raccolto 26 punti e continua a guardare tutti dall'alto.