calcionapoli1926 rubriche Follia di Iaccarino, Sgarbi e Cioffi perdono ancora: momento top per Marin e Cajuste

rubriche

Follia di Iaccarino, Sgarbi e Cioffi perdono ancora: momento top per Marin e Cajuste

Luca Buonincontri

Ad aprire l'11ª giornata di Serie A è l'anticipo del venerdì alle ore 20.45 tra il Pisa e la Cremonese di Alessio Zerbin. L'esterno salta la terza partita di fila per infortunio e a fare festa sono i padroni di casa, che vincono 1-0 e per loro si tratta della prima vittoria stagionale. Il club toscano sale a 9 punti in classifica e lascia a 14 quello lombardo.

Il sabato alle ore 15.00 tocca a Folorunsho, che con il suo Cagliari affronta in trasferta il Como. Il trequartista disputa tutta la partita e pur essendo sempre molto coinvolto nello sviluppo del gioco è poco lucido quando si tratta di fare l'ultima giocata ed anche in fase di contenimento non dà un gran contributo. Le due squadre pareggiano 0-0, accontentandosi di un punto che permette ai sardi di allungare sulla zona retrocessione (in totale la squadra di Pisacane ne ha raccolti 10), mentre per i lariani si può parlare di occasione persa, poiché i 18 punti non sono sufficienti per agganciare la zona Europa.

Passano 3 ore e anche Cyril Ngonge deve vedersela con un altro avversario ostico, ovvero la Juventus, con la partita che si gioca all'Allianz Stadium. I Granata scendono in campo con l'obiettivo di non concedere spazi agli avversari, cercando di colpirli in contropiede, con il belga che di conseguenza deve arretrare il proprio raggio d'azione per ricevere palloni giocabili. In fase offensiva il classe 2000 è fumoso, motivo per cui la sua partita dura soltanto un tempo. Nella ripresa la musica non cambia ed anche nel derby della Mole arriva un altro 0-0. Per i ragazzi di Baroni, ora 11esimi in una classifica che li vede appaiati a 14 punti con la Cremonese, si tratta del sesto risultato utile consecutivo, mentre la squadra allenata da Luciano Spalletti fa un piccolo balzo in avanti in chiave qualificazione alla prossima edizione della Champions League, con le lunghezze di svantaggio dal quarto posto che sono ancora 3.

Come di consueto, la domenica di campionato inizia con il lunch match delle 12.30, che questa volta vede fronteggiarsi l'Atalanta ed il Sassuolo di Walid Cheddira. L'attaccante viene buttato nella mischia al minuto 90, con i suoi in vantaggio 0-3. L'ex Frosinone fa in tempo a toccare soltanto 2 palloni, ma ciò che conta per i neroverdi è che il punteggio rimane invariato. Quella di Fabio Grosso si conferma una delle squadre rivelazione del campionato, avendo fin qui raccolto 16 punti, mentre gli orobici, a -3 dal club neopromosso, danno seguito al loro momento di crisi.