La 9ª giornata di Serie B apre i battenti con l’anticipo del venerdì alle ore 20.30 tra il Modena e l’Empoli di Nosa Obaretin. Quella del classe 2003 è una prestazione convincente, poiché si rende protagonista di chiusure difensive interessanti, oltre a prendersi pochi rischi in fase di impostazione. Tutto ciò però non basta, siccome ad avere la meglio sono i padroni di casa vittoriosi per 2-1, punteggio che consente loro di blindare il primo posto in solitaria con 21 punti, 11 in più dei toscani che ora devono iniziare a guardarsi alle spalle vista la sola lunghezza che li separa dalla zona playout.
rubriche
Hasa vola, bene Cajuste: Saco rallenta! Cioffi e D’Avino a rischio. Rao si riscatta

Il programma del sabato prevede ben 5 partite in contemporanea alle ore 15.00. Una di queste è quella tra la Virtus Entella ed il Pescara di Lorenzo Sgarbi, con quest’ultimo che viene però "panchinato" da mister Vivarini. L’1-1 finale serve poco ad entrambe, siccome le due squadre si trovano in una situazione di classifica tutt’altro che incoraggiante, avendo fin qui raccolto rispettivamente 10 e 7 punti.
Passano 2 ore e 15 minuti e la Carrarese di Luis Hasa ospita il Venezia. Il centrocampista fa fatica ad entrare in partita e di conseguenza non riesce a rendersi pericoloso, eccezion fatta per un tiro al minuto 33 del primo tempo con cui spedisce il pallone sul fondo. Il classe 2004 lascia il terreno di gioco al 55°, sul punteggio di 1-1 .Successivamente arrivano altre tre reti e l’ultima di queste consente alla squadra nella quale milita il talento di proprietà del Napoli di trionfare al minuto 96, con il punteggio di 3-2. Hasa e compagni hanno ora 14 punti in classifica e tale bottino non solo consente loro di scollinare di 1 punto i lagunari, ma anche di sognare l’aggancio al secondo posto, distante di 3, che vorrebbe dire promozione diretta in Serie A.
Esattamente 24 ore dopo il Bari di Emanuele Rao deve vedersela con il Mantova. Il classe 2006 fa da spettatore non pagante, ma i pugliesi ottengono comunque una vittoria (per 1-0) preziosa soprattutto per il morale. I punti che ha in classifica la squadra allenata da Fabio Caserta sono ora 9, 4 in più degli ospiti fanalini di coda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
