I calciatori di proprietà del Napoli che stanno giocando al di fuori della nostra Nazione sono scesi in campo tutti nella giornata di sabato. In Inghilterra l'Ipswich di Jens Cajuste affronta il Blackburn, alle ore 13:30. Lo svedese entra sul terreno di gioco al minuto 79, disputando uno spezzone di partita in cui non eccelle in nulla, ma i palloni che riceve li gioca con grande tranquillità. Il match viene vinto senza troppi patemi proprio dagli uomini di McKenna, che si impongono per 3-0, lasciano i rivali a 28 punti, mentre loro salgono a 47, con la zona promozione diretta che dista ora di sole due lunghezze.
In Germania, alle ore 15.30 Jesper Lindstrom gioca la sfida salvezza contro l'Heidenheim. Il danese si è da poco lasciato alle spalle un brutto infortunio, motivo per cui disputa soltanto gli ultimi 20 minuti più recupero e lo fa dando vivacità alla manovra offensiva. Il classe 2000 arriva spesso sul fondo per crossare, si fa ammonire per proteste all'89esimo, ma in pieno recupero testa i riflessi dell'estremo difensore avversario con un sinistro dal limite. Con l'ex Eintracht in campo, i padroni di casa riescono a trovare il gol del definitivo 1-1 e tale risultato consente loro di mantenere 6 punti di vantaggio (19 sono quelli raccolti fin qui da Lindstrom e compagni) sugli ospiti.
In Spagna, invece, in vista dell'impegno di Champions Rafa Marin viene risparmiato per la sfida tra il Betis e il suo Villarreal. Il club di Siviglia batte 2-0 il sottomarino giallo, salendo a 32 punti in classifica, mentre la squadra nella quale milita il difensore rimane ferma a 41 punti, non abbandonando però la zona Champions.
A cura di Luca Buonincontri