calcionapoli1926 rubriche Rao-Sgarbi-D’Avino, incubo senza fine! Iaccarino e Cajuste sul velluto. Stecca Marin

rubriche

Rao-Sgarbi-D’Avino, incubo senza fine! Iaccarino e Cajuste sul velluto. Stecca Marin

Luca Buonincontri

Nella 21ª giornata di Serie A Cheddira è impegnato il sabato alle ore 18:00. Il suo Sassuolo affronta il Napoli in trasferta e per lui (ex della gara) c'è spazio soltanto dall'89esimo. Nei pochi minuti a disposizione l'attaccante non riesce a lasciare il segno e l'1-0 in favore dei campani regge. Nonostante il passo falso i neroverdi mantengono comunque un margine di distacco sulla zona retrocessione abbastanza rassicurante, grazie ai 23 punti raccolti fin qui, mentre la truppa di Conte blinda il terzo posto, con 43 punti.

Nello stesso giorno, però alle ore 20.45, il Cagliari del lungodegente Folorunsho, al quinto forfait consecutivo per infortunio, ospita la Juventus. I sardi sono dunque costretti a fare a meno del classe 1998, ma nonostante ciò riescono a portare a casa i 3 punti, salendo a 22 in classifica e portandosi a +5 sulla zona retrocessione. L'1-0 finale è un brutto colpo per i bianconeri, ora quinti con 39 punti, a -3 dalla zona Champions.

La domenica alle ore 18.00 anche Ngonge con il suo Torino ha un impegno decisamente ostico. In Piemonte arriva la Roma e il belga ha una chance dall'inizio. Nel primo tempo il classe 2000 impegna due volte Svilar, tra il 26esimo e il 40esimo, con due tiri dalla distanza, entrambi di sinistro. Nella ripresa l'esterno si spegne e al 78esimo, sul punteggio di 0-2, viene richiamato in panchina da mister Baroni. Il risultato rimane invariato e mentre i granata bazzicano nella parte destra della classifica, avendo raccolto fin qui 23 punti, i giallorossi salgono a 42 e si prendono il quarto posto, ovvero l'ultimo utile per ottenere la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

La giornata di campionato si conclude con un doppio monday night. Il primo inizia alle ore 18.30 e vede fronteggiarsi la Cremonese di Alessio Zerbin (impiegato dall'83esimo) e l'Hellas Verona. Nei 7 minuti più recupero a disposizione l'esterno non trova particolari spunti in fase offensiva, mentre è un po' più efficace in quella di contenimento. Le due compagini decidono di non farsi male, anche se lo 0-0 finale fa più felici i lombardi, che ad oggi sono fuori dalla zona retrocessione avendo raccolto 23 punti, mentre serve poco agli scaligeri, fanalini di coda con 14 punti a pari merito con il Pisa.