Venerdì 16 gennaio alle ore 20.30, l'Arezzo di Gennaro Iaccarino dà il via alla 22ª giornata del Girone B di Serie C affrontando in trasferta la Vis Pesaro. Il centrocampista salta la seconda partita di fila per infortunio, ma la sua assenza non si sente affatto, poiché i suoi vincono 0-3 un match senza storia, salgono a 49 punti in classifica e in virtù della sconfitta del Ravenna per 2-1 sul campo del Bra, ora le lunghezze di vantaggio sulla seconda della classe sono addirittura 7.
rubriche
Rao-Sgarbi-D’Avino, incubo senza fine! Iaccarino e Cajuste sul velluto. Stecca Marin

Il sabato alle ore 17.30 anche Antonio Cioffi è costretto ad alzare bandiera bianca per il match tra il Guidonia ed il suo Livorno, ma pure i toscani riescono a portare a casa vittoria e clean sheet, trionfando 0-2, salendo a 22 punti in classifica e lasciandosi alle spalle ben 5 squadre, quindi ad oggi sarebbero salvi. I ragazzi di Ciro Ginestra, invece, non abbandonano la zona play-off, grazie ai 28 punti conquistati in precedenza.
A chiudere i battenti sono due gare in programma la domenica alle ore 17.30, compresa quella tra Pontedera e il Pineto di Gianluca Vigliotti. Il primo tempo è un monologo in favore dei padroni di casa, motivo per cui anche l'attaccante tocchi pochissimi palloni. Nella ripresa la musica cambia e il classe 2005 riesce perlopiù a fare da raccordo tra il centrocampo e il reparto offensivo e al 91esimo gli capita sulla testa anche il pallone della vittoria, ma lo manda sul palo, per poi trovare la deviazione di un difensore sul tap-in. Le due squadre si dividono la posta pareggiando 1-1 e mentre gli uomini di Simeone Banchieri sono penultimi con 15 punti, l'ex Cavese e compagni mantengono il quarto posto in classifica, grazie ai 33 punti raccolti fin qui.
Per quanto concerne il Girone C di Serie C il Team Altamura di Claudio Turi trionfa 1-2 sul campo della Cavese, ma l'estremo difensore non viene convocato per scelta tecnica, siccome mister Devis Mangia gli preferisce Alastra, Spina e Viola e il risultato finale (1-2) gli dà ragione. I pugliesi sono ora 11esimi con 26 punti, a -2 dalla zona pkay-off, i campani 17esimi con 21 punti, a pari merito con il Siracusa e ad oggi giocherebbero i play-out.
Nella giornata di domenica 18 gennaio tocca poi a Luigi D'Avino, che gioca tutto il secondo tempo del posticipo tra il Foggia ed il suo Giugliano. Il classe 2005 mostra una condizione fisica ancora precaria, essendo da poco rientrato da un infortunio, anche se prova comunque a rendersi utile in fase difensiva, con qualche chiusura interessante. La serata termina però nel peggiore dei modi. I suoi rimediano l'ennesima sconfitta, questa volta con il punteggio di 2-1 e sbagliando addirittura un rigore al 12esimo minuto di recupero della seconda frazione di gioco. D'Avino e compagni rimangono così fanalini di coda, avendo raccolto solo 16 punti, 6 in meno del Foggia, anche lui invischiato nella lotta per non retrocedere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
