calcionapoli1926 rubriche Rao-Sgarbi-D’Avino, incubo senza fine! Iaccarino e Cajuste sul velluto. Stecca Marin

rubriche

Rao-Sgarbi-D’Avino, incubo senza fine! Iaccarino e Cajuste sul velluto. Stecca Marin

Luca Buonincontri

In Serie B tra venerdì 16 gennaio e domenica 18 gennaio si disputa la 20ª giornata, ovvero la prima del girone di ritorno. Il sabato alle ore 15.00 Nosa Obaretin gioca tutti i 90 minuti della sfida tra il suo Empoli e il Sudtirol, partita che viene vinta dagli ospiti con il punteggio di 0-1. Il classe 2003 dimostra di non essere in una delle sue migliori giornate, poiché non è sempre brillante negli interventi e spesso se la cava solo grazie ai raddoppi di marcatura. Per i toscani la beffa è doppia, dal momento che oltre a non conquistare punti abbandonano la zona playoff. La squadra allenata da Fabrizio Castori, invece, raggiunge quota 22 punti, 5 in meno di Obaretin e compagni e si tira fuori dalle zone calde della graduatoria.

In simultanea la Carrarese di un ispiratissimo Luis Hasa è impegnata sul campo dell'Avellino. Nel corso dei 90 minuti il centrocampista si fa vedere in tutte le zone del campo, mostra grande pulizia nelle giocate, sbaglia pochissimi passaggi ed arriva al tiro in ben 3 circostanze. Al 27esimo il classe 2004 ci prova con un sinistro dal limite, che si spegne però sul fondo, per poi impegnare l'estremo difensore avversario prima con un destro, sempre dal limite, nel recupero del primo tempo e poi con un sinistro all'interno dell'area di rigore al 79esimo. A gioire è proprio la squadra nella quale milita il giovane talento che vince 1-2, sale a 26 punti in classifica, si porta a -4 dalla zona play-off e stacca di 1 i campani.

A chiudere il sabato di campionato è il posticipo delle ore 19.30 tra il Bari di Emanuele Rao e la Juve Stabia. L'attaccante disputa il secondo tempo, ma non riesce ad avere un impatto positivo, tant'è che spesso deve ripiegare per ricevere palloni giocabili e non calcia mai verso lo specchio della porta. I pugliesi perdono ancora, questa volta 0-1 e per il classe 2006 e compagni il rischio di abbandonare la categoria (complici i soli 17 punti in classifica) comincia a diventare sempre più concreto. Dall'altra parte i campani raggiungono quota 30 punti, agguantando la zona play-off.

La domenica alle ore 15.00 scende in campo un'altra squadra in crisi di risultati, ovvero il Pescara di Lorenzo Sgarbi. L'attaccante parte dalla panchina nella sfida casalinga contro il Modena, per poi essere buttato nella mischia al minuto 71. Quando il classe 2001 mette piede sul terreno di gioco, però, gli ospiti stanno già vincendo 0-2 e sono in totale controllo della partita. L'ex Juve Stabia è quasi un corpo estraneo al match e il punteggio rimane invariato. Gli abruzzesi sono fanalini di coda con 14 punti in classifica, mentre gli emiliani salgono a 32 e possono continuare ad inseguire il sogno qualificazione ai play-off.