calcionapoli1926 rubriche Saco sorride a metà, colpaccio di Cajuste: Sgarbi precipita. Cioffi batte Iaccarino

rubriche

Saco sorride a metà, colpaccio di Cajuste: Sgarbi precipita. Cioffi batte Iaccarino

Luca Buonincontri

Il programma della 17ª giornata del Girone B di Serie C prevede lo scontro diretto tra Cioffi (Livorno) e Iaccarino (Arezzo). Entrambi vengono buttati nella mischia al minuto 70 e mentre il primo non riesce a creare pericoli, il secondo dà un importante contributo in fase di non possesso. Alla fine ad avere la meglio sono i padroni di casa, che vincono 2-1, salgono a 18 punti in classifica tirandosi fuori dalla zona retrocessione e lasciano a 38 punti Iaccarino e compagni che ora hanno 3 punti di svantaggio dalla capolista Ravenna.

La domenica Gianluca Vigliotti gioca soltanto gli ultimi 5 minuti più recupero della sfida tra la Torres ed il suo Pineto. Il classe 2005 non riesce ad incidere e alla fine sorride a metà. La partita termina 1-1, con la truppa di Alfonso greco che sale a 9 punti in classifica, rimanendo comunque fanalino di coda, mentre gli uomini di Tisci raggiungono quota 24 punti, non abbandonando la zona playoff.

Nel girone C di Serie C c’è un altro scontro diretto, che si gioca di sabato alle ore 17.30 e che vede fronteggiarsi il Giugliano di Luigi D’Avino e l’Altamura di Claudio Turi. Entrambi non prendono parte alla partita, il primo perché non al meglio fisicamente, il secondo per scelta tecnica, dal momento che l’allenatore gli preferisce Viola e Spina. A gioire sono i pugliesi, che vincono 0-1, salgono a 19 punti in classifica e si tirano fuori dalla zona retrocessione, nella quella ci rimangono invece i campani, che fin qui hanno raccolto 15 punti.