calcionapoli1926 rubriche Saco sorride a metà, colpaccio di Cajuste: Sgarbi precipita. Cioffi batte Iaccarino

rubriche

Saco sorride a metà, colpaccio di Cajuste: Sgarbi precipita. Cioffi batte Iaccarino

Luca Buonincontri

Il programma della 15ª giornata di Serie B prevede due partite di domenica. La prima inizia alle ore 17.15 e vede fronteggiarsi l’Empoli di Nosa Obaretin ed il Palermo. Il difensore è meno brillante del solito e viene messo in difficoltà dal duo Pierozzi-Palumbo. Il classe 2003 arriva anche al tiro al minuto 4 del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, non inquadrando però lo specchio della porta. I toscani perdono 1-3, ma rimangono comunque agganciati alla zona playoff, grazie ai 20 punti raccolti fin qui. I rosanero di punti ne hanno invece 26, motivo per cui possono continuare ad inseguire il sogno promozione in Serie A.

Passano 2 ore e 15 minuti e la Carrarese di Luis Hasa fa visita alla Sampdoria. Il centrocampista disputa un ottimo primo tempo, comportandosi molto bene sia in fase offensiva sia in quella di contenimento e impegnando l’estremo difensore avversario al minuto 42, con un tiro dal limite dell’area di rigore. Nella ripresa è poco ispirato e al di là di un tiro dopo 4 giri di lancette, con cui manda però il pallone a lato è un po’ molle nei contrasti, motivo per cui viene richiamato in panchina al minuto 65, sul punteggio di 2-2. Nei minuti finali arriva la beffa, poiché il club ligure trova il gol del definitivo 3-2. Tale risultato mette nei guai il classe 2004 e compagni, che hanno soltanto 16 punti in classifica e si trovano a +2 dalla zona playout. I ragazzi di Gregucci salgono invece a 13 punti e provano a risalire la china.

Il lunedì alle ore 17.15 c’è lo scontro diretto tra il Bari di Emanuele Rao ed il Pescara di Lorenzo Sgarbi. Entrambi partono dalla panchina e a trovare spazio nella ripresa, ma solo per gli ultimi 2 minuti più recupero, è l’attaccante del club abruzzese. L-1-1 finale serve ai pugliesi per salire a 15 punti in classifica, mantenendo una sola lunghezza di vantaggio sulla zona playout, mentre l’ex Juve Stabia e compagni rimangono fanalini di coda con 10 punti.