calcionapoli1926 rubriche Marin dai due volti, Hasa è tornato! Saco ritrova la vittoria. Iaccarino non si ferma

rubriche

Marin dai due volti, Hasa è tornato! Saco ritrova la vittoria. Iaccarino non si ferma

Luca Buonincontri

Il programma della 15ª giornata del Girone B di Serie C prevede ben due partite in contemporanea la domenica alle ore 14:30. Una di queste è quella tra l’Ascoli e l’Arezzo di Gennaro Iaccarino. Il centrocampista sconta la seconda giornata di squalifica, siccome nel match del 9 novembre contro il Perugia fu espulso appena 70 secondi dopo il suo ingresso in campo. Gli uomini di Cristian Bucchi riescono comunque a vincere 0-2, inanellando il 10° risultato utile consecutivo e mantenendo il primo posto in solitaria con 38 punti. Francesco Tomei e soci rimangono invece terzi a quota 31.

Nello stesso giorno, però alle ore 20.30, il Pineto di Gianluca Vigliotti è impegnato sul campo della Sambenedettese. Mister Ivan Tisci decide di buttare nella mischia l’attaccante soltanto al minuto 86. Negli istanti finali non succede praticamente nulla e le due compagini si accontentano del pareggio, con l’1-1 finale che serve al classe 2005 e compagni per rimanere in zona playoff, grazie ai 23 punti raccolti fin qui, mentre i padroni di casa sono ora 13esimi con 17 punti.

Il cerchio si chiude con due monday night. Uno di questi è quello tra il Livorno di Antonio Cioffi e la Torres. L’attaccante entra sul terreno di gioco al 73esimo, sul punteggio di 2-1 per i suoi e nei 17 minuti più recupero a disposizione è uno dei più vivaci. L’attaccante prima arriva alla conclusione al 74esimo, trovando però l’opposizione di Zaccagno, per poi mettere Peralta a tu per tu col portiere al minuto 79, con quest’ultimo che però calcia clamorosamente alto. La squadra nella quale milita l’ex Rimini riesce a trovare anche la terza marcatura nel finale e il successo rappresenta una vera e propria boccata d’ossigeno. Il Livorno è ora 16esimo con 14 punti e la 15esima postazione, ovvero l’ultima utile per ottenere la salvezza diretta, dista soltanto di 1. La Torres è invece penultima a quota 8.

Per quanto concerne il Girone C di Serie C sia l’Altamura di Claudio Turi, sia il Giugliano di Luigi D’Avino sono impegnati il sabato alle ore 14.30, ma entrambi fanno da spettatori non paganti. Mentre il primo riesce a portare a casa un punto contro il Siracusa (1-1 il risultato finale), al secondo va decisamente peggio, dal momento che il club campano viene sconfitto 1-3 dal Casarano. La classifica è deficitaria per entrambe le squadre nelle quali militano i talenti di casa Napoli. 16 sono i punti raccolti fin qui dai pugliesi, 15 quelli della squadra allenata da Eziolino Capuano. Il distacco dalla zona playout è dunque minimo.