calcionapoli1926 rubriche Marin dai due volti, Hasa è tornato! Saco ritrova la vittoria. Iaccarino non si ferma

rubriche

Marin dai due volti, Hasa è tornato! Saco ritrova la vittoria. Iaccarino non si ferma

Luca Buonincontri

La 12ª giornata di Serie A ha inizio con due partite in simultanea il sabato alle ore 15.00, compresa quella tra il Cagliari di Folorunsho ed il Genoa. Il trequartista non crea particolari pericoli in fase offensiva ma si muove molto, soprattutto senza palla, tenendo quindi impegnati i difensori avversari. Al minuto 93, il classe 1998 si toglie anche la soddisfazione di far espellere Norton-Cuffy, con quest’ultimo che già ammonito gli frana addosso. La partita termina con un pirotecnico 3-3, con i sardi che salgono ad 11 punti e soprattutto mantengono 3 lunghezze di vantaggio proprio dai liguri, che ad oggi sarebbero retrocessi a causa dei soli 8 punti raccolti fin qui.

Alla stessa ora, però di domenica, Alessio Zerbin è costretto ad alzare bandiera bianca per la quarta gara di fila. La sua Cremonese deve vedersela con la Roma ed il match è quasi a senso unico, tant’è che gli ospiti si impongono per 1-3, salgono a quota 27 punti in classifica e soprattutto conquistano il primo posto in solitaria. L’ex Venezia e compagni rimangono fermi a 14 punti, con un margine di vantaggio rassicurante sul terzultimo posto.

Il lunedì il primo a scendere in campo (alle ore 18.30) è Cyril Ngonge, con il suo Torino che affronta tra le mura amiche il Como. L’attaccante dimostra fin da subito di non essere in giornata e soprattutto viene limitato alla grande da Diego Carlos, che non gli consentirà mai di arrivare alla conclusione. La partita del classe 2000 dura 66 minuti e nel finale i granata crollano incassando tre reti in rapida successione. Il match viene vinto dai lariani con il punteggio di 1-5 e se da una parte la squadra di Fabregas può iniziare a fare un pensierino addirittura alla zona Europa, avendo raccolto fin qui 21 punti, dall’altra gli uomini di Baroni dimostrano ancora una volta di avere dei limiti soprattutto in fase difensiva. Il club piemontese, che in classifica ha 14 punti, si trova ora a +6 dal Genoa terzultimo.

Il posticipo delle ore 20.45 è quello tra il Sassuolo di Walid Cheddira ed il Pisa. L’attaccante non viene chiamato in causa e vede i suoi pareggiare 2-2. Il punto serve ai neroverdi per allungare ulteriormente sulla zona retrocessione, con i 17 punti che per ora consentono di dormire sogni tranquilli, mentre i toscani devono continuare a guardarsi alle spalle, avendo raccolto soltanto 10 punti.