La 13ª giornata di Serie B inizia venerdì 21 novembre per poi concludersi lunedì 24 novembre. Ad aprire i battenti è Lorenzo Sgarbi, che con il suo Pescara affronta in trasferta il Catanzaro. L’attaccante prende parte al match dal 70esimo e nei 20 minuti più recupero a disposizione decide di non strafare, limitandosi a giocate banali. Le due squadre danno vita ad una partita molto divertente, terminata con il punteggio di 3-3. Il punto serve poco ad entrambe le compagini. L’ex Juve Stabia e compagni sono penultimi con 9 punti in classifica, mentre i calabresi abbandonano momentaneamente la zona playoff, pur salendo a 16 punti.
rubriche
Marin dai due volti, Hasa è tornato! Saco ritrova la vittoria. Iaccarino non si ferma

Il sabato alle ore 15.00 Luis Hasa torna a mettere minuti nelle gambe nel match tra la sua Carrarese e la Reggiana. Il centrocampista, out dal 25 ottobre per infortunio, subentra al minuto 72 e anche se deve fare i conti con una condizione fisica ancora precaria dimostra comunque pulizia nelle giocate. Lo 0-0 finale fa rimanere le due squadre separate da un solo punto in classifica, con la zona playoff che rimane pienamente alla portata per entrambe. Il club nel quale gioca il talento scuola Juve ha 16 punti in classifica, mentre la squadra ospite 17.
In contemporanea l’Empoli di Nosa Obaretin vince in scioltezza 0-3 sul campo dell’Avellino. Il difensore si comporta molto bene limitando la coppia Biasci-Tutino e prendendosi pochi rischi in fase di impostazione. I toscani salgono a 17 punti in classifica agganciando la zona playoff, mentre i campani rimangono fermi a 16.
Sempre di sabato, però alle ore 19.30, tocca al Bari di Emanuele Rao, impegnato nella sfida interna con il Frosinone. Dopo un primo tempo in cui le due squadre non si risparmiano affatto, nella ripresa i ritmi sono decisamente più bassi. L’attaccante gioca gli ultimi 27 minuti più recupero, non riuscendo mai a concludere verso lo specchio della porta. L’ex Spal deve spesso arretrare il proprio raggio d’azione per ricevere palloni giocabili ed è quasi sempre raddoppiato quando arriva sul fondo. La partita viene vinta dai ciociari con il punteggio di 2-3. I pugliesi tornano a perdere dopo oltre un mese, con i punti in classifica che rimangono 13, motivo per cui il rischio di abbandonare la categoria comincia a diventare concreto. Gli ospiti salgono invece a 25 punti e ora possono addirittura sognare la promozione diretta in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
