calcionapoli1926 rubriche Settimana horror per Marin, Sgarbi ritrova il successo: Lindstrom torna. Male D’Avino

rubriche

Settimana horror per Marin, Sgarbi ritrova il successo: Lindstrom torna. Male D’Avino

Luca Buonincontri

In Spagna Rafa Marin con il suo Villarreal delude le aspettative prima in Copa del Rey e poi anche in Liga. Entrambe le partite il difensore le gioca per intero e mentre nella prima circostanza viene estromesso dalla coppa nazionale, perdendo 2-1 contro il Racing Santander e abbandonando la competizione ai 16esimi, nella partita di campionato contro il Barcellona il Sottomarino Giallo viene sconfitto a domicilio con il punteggio di 0-2. Il talento scuola Real Madrid ha decisamente fatto meglio nel match infrasettimanale, sfoderando una prestazione positiva macchiata soltanto da un'ammonizione rimediata al 75esimo, mentre nella partita contro i blaugrana il compito è ancora più difficile, poiché oltre a dover marcare Ferran Torres è anche costretto a raddoppiare sulle corsie laterali, dove agiscono Yamal e Raphinha. La sconfitta il Liga fa scivolare Marin e compagni al quarto posto in classifica, con 35 punti raccolti fin qui.

Nella 15ª giornata di Bundesliga (campionato tedesco) Jesper Lindstrom torna a calcare i campi di gioco dopo più di tre mesi, subentrando al minuto 80 della sfida tra il suo Wolfsburg ed il Friburgo. Il danese disputa un ottimo spezzone di partita, togliendosi anche la soddisfazione di impegnare l'estremo difensore avversario al minuto 93, con un tiro all'interno dell'area di rigore. Il match regala spettacolo e viene vinto dagli ospiti con il punteggio di 3-4. La squadra nella quale milita il classe 2000 deve quindi continuare a fare i conti con una classifica che ad oggi è deficitaria, poiché i punti raccolti fin qui sono appena 15 e quelli di vantaggio sulla zona retrocessione soltanto 3, mentre la truppa di Schuster è nona con 20 punti.

Nella giornata di domenica 21 dicembre l'Yverdon di Coli Saco gioca la sua ultima partita del 2025. Il centrocampista subentra al minuto 18 del primo tempo, rimpiazzando l'infortunato Weber. L'ex Bari si vede poco in fase offensiva, ma è molto prezioso in quella di contenimento. I palloni che passano dai suoi piedi il classe 2002 li gioca in maniera ordinata, commettendo pochi errori. Il maliano chiude l'anno nel migliore dei modi vincendo 1-0, salendo a 33 punti in classifica, mantenendo il terzo posto e lasciando la squadra ospite (Rapperswil-Jona) al sesto posto con 19 punti. Coli Saco tornerà a giocare il 25 gennaio.