A dare il via alla 16ª giornata di Serie A è il match tra la Lazio e la Cremonese di Alessio Zerbin, che si gioca di sabato alle ore 18:00. L'esterno viene buttato nella mischia al 76esimo e nei minuti a disposizione non riesce ad avere un impatto positivo sulla sfida. Il classe 1999 perde qualche pallone di troppo e non calcia mai verso lo specchio della porta. Alla fine i lombardi portano via dall'Olimpico un punto preziosissimo, grazie allo 0-0 finale e ora sono decimi con 21 punti in classifica, a pari merito con Sassuolo ed Udinese. Il club della capitale è invece ottavo con 23 punti.
rubriche
Settimana horror per Marin, Sgarbi ritrova il successo: Lindstrom torna. Male D’Avino

Il Cagliari di Folorunsho è impegnato nel lunch match della domenica, con il Pisa. Il trequartista viene schierato dall'inizio, è molto prezioso nel cucire il gioco e gli basta un tiro in porta per trovare il suo primo gol da quando è in Sardegna. Al minuto 59 il classe 1998 raccoglie un cross dalla destra di Zappa e con un colpo di testa preciso non lascia scampo a Semper, portando il punteggio sul momentaneo 1-1. Dopo che il pallone finisce in rete, però, l'ex Verona e Fiorentina va a sbattere con il ginocchio sul palo, motivo per cui al 63esimo è costretto ad uscire. Alla fine arriva un altro gol per parte ed il 2-2 finale consente ai ragazzi di Pisacane di salire a 15 punti in classifica, mentre il Pisa è penultimo ad 11 punti e ad oggi sarebbe retrocesso.
Nello stesso giorno, però alle ore 15.00, è in programma lo scontro diretto tra il Sassuolo di Walid Cheddira e il Torino di Cyril Ngonge. Il primo parte titolare e gioca una partita di grande sacrificio, ma pecca di precisione negli ultimi 30 metri e subito dopo il suo unico tentativo verso lo specchio della porta, arrivato al minuto 62 con un destro dal limite dell'area di rigore, abbandona il terreno di gioco. Per il belga c'è spazio soltanto dall'85esimo e nonostante i pochi minuti a disposizione ha sui piedi il pallone dello 0-2, al minuto 93, ma da pochi passi l'esterno calcia addosso all'estremo difensore avversario. Ad avere la meglio sono i granata che vincono 0-1, salgono a quota 20 punti in classifica e si portano a -1 dai neroverdi.
Azzurri in prestito in Serie A: Folorunsho si sblocca, Ngonge batte Cheddira. Pari per Zerbin
Sgarbi ritrova la vittoria, Obaretin vince di misura: Hasa maltrattato dal Monza
Niente primato per Iaccarino, Vigliotti assistman: ennesimo passaggio a vuoto di D'Avino
Cajuste si sbarazza dello Sheffield: ora lo svedese mette nel mirino il secondo posto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
