calcionapoli1926 rubriche Settimana horror per Marin, Sgarbi ritrova il successo: Lindstrom torna. Male D’Avino

rubriche

Settimana horror per Marin, Sgarbi ritrova il successo: Lindstrom torna. Male D’Avino

Luca Buonincontri

Il Bari di Emanuele Rao apre la 17ª giornata di Serie B ospitando il Catanzaro. L'attaccante incappa nell'ennesima serata no, tant'è che la sua gara dura soltanto 62 minuti. Il classe 2006 è sempre ben marcato dai difensori avversari e riesce ad arrivare alla conclusione una sola volta, al minuti 59, quando a seguito di un contropiede dei suoi calcia dalla distanza, mandando però il pallone a lato. I pugliesi perdono ancora, questa volta con il punteggio di 1-2 e a causa dei soli 16 punti raccolti fin qui oggi giocherebbero i playout. I calabresi sono invece settimi con 28 punti.

Il sabato alle ore 15.00 la Carrarese di Luis Hasa (in panchina per tutti i 90 minuti) è impegnata sul campo del Monza. Il match è un monologo in favore dei padroni di casa, che si sbarazzano degli ospiti con un sonoro 4-1. Il classe 2004 e compagni hanno 19 punti in graduatoria e solo 3 lunghezze di vantaggio sulla zona playout, mentre i brianzoli sono secondi a quota 34 punti e sognano il ritorno immediato in Serie A.

A chiudere il sabato di campionato è il posticipo delle ore 19.30 tra il Pescara di Lorenzo Sgarbi e la Reggiana. Il trequartista gioca gli ultimi 7 minuti più recupero e dà una mano ai suoi in fase di contenimento, per difendere il gol di vantaggio. Gli abruzzesi vincono 2-1, ritrovano un successo che mancava dal 21 settembre e ora provano a risalire la china, ma i soli 13 punti in classifica non consentono di dormire sogni tranquilli. Dionigi e soci sono invece 12esimi con 20 punti.

Il Mantova e l'Empoli di Nosa Obaretin chiudono i battenti affrontandosi la domenica alle ore 17:15. Il difensore dà continuità al suo momento di forma sfoderando un'altra ottima prestazione, dimostrando grande attenzione sia nei duelli aerei sia nei duelli uno contro uno e sbagliando pochissimo anche in fase di impostazione. A vincere è proprio la sua squadra (con il punteggio di 0-1) e così facendo i toscani rimangono a contatto con la zona playoff, grazie ai 23 punti raccolti fin qui e inguaiano ulteriormente gli avversari, penultimi con 14 punti.