calcionapoli1926 rubriche Settimana horror per Marin, Sgarbi ritrova il successo: Lindstrom torna. Male D’Avino

rubriche

Settimana horror per Marin, Sgarbi ritrova il successo: Lindstrom torna. Male D’Avino

Luca Buonincontri

Nella 19ª giornata del Girone B di Serie C l'Arezzo di Gennaro Iaccarino ha la possibilità di conquistare il primo posto in solitaria, dal momento che il Ravenna non gioca per l'estromissione dal campionato del Rimini. Il centrocampista non viene chiamato in causa e vede i suoi non andare oltre l'1-1 sul campo del fanalino di coda Torres (ora a 11 punti). La squadra nella quale milita il classe 2003 sale a 40 punti, rimanendo però a -1 dalla truppa di Marco Marchionni.

Sempre di sabato, però alle ore 17.30, tocca anche ad Antonio Cioffi. Il suo Livorno ospita il Pontedera. Mister Roberto Venturato riserva all'attaccante gli ultimi 30 minuti più recupero, durante i quali il classe 2002 non crea particolari pericoli, ma è comunque prezioso nello sviluppo della manovra. La partita termina 2-2, punteggio che consente ai toscani di salire a quota 19 punti in classifica e soprattutto di allungare sulla zona retrocessione, mentre gli avversari raggiungono quota 14 punti, rimanendo al penultimo posto della graduatoria.

In simultanea Gianluca Vigliotti gioca tutti i 90 minuti della sfida tra il suo Pineto ed il Gubbio. L'attaccante mette a referto l'assist per il gol vittoria dei suoi, siglato da Pellegrino al minuto 39 del primo tempo, servendo quest'ultimo con un passaggio rasoterra, addirittura da terra. L'intesa è ottima sia con il match winner sia con l'esterno Filippo D'Andrea, tant'è che pur non impegnando mai seriamente l'estremo difensore avversario, consente spesso ai suoi compagni di arrivare alla conclusione. Alla fine l'1-0 regge ed ora l'ex Cavese e soci sono quarti con 28 punti in classifica, mentre gli uomini di Domenico Di Carlo 13esimi con 19 punti in graduatoria.

Per quanto concerne il Girone C di Serie C, invece, sia Luigi D'Avino (Giugliano) sia Claudio Turi (Altamura) non riescono a strappare neanche una convocazione, ma per motivi differenti. Il primo è infortunato, mentre l'estremo difensore viene lasciato a casa poiché gli vengono preferiti Viola e Spina. L'esito è lo stesso per entrambi. L'esterno perde 0-3 il derby contro la Casertana, mentre la squadra nella quale milita il classe 2005 viene battuta 1-0 dal Casarano. Per D'Avino e compagni ora la situazione di classifica è drammatica, poiché sono penultimi con 15 punti, mentre l'Altamura è 14esimo con 20 punti.