Il Bari di Emanuele Rao e il Palermo aprono la 22ª giornata di Serie B, venerdì alle ore 20:30. L'attaccante parte titolare, riesce a rendersi pericoloso soltanto con un tiro dalla distanza al minuto 29, parato però dall'estremo difensore avversario, ma nel recupero del primo tempo si fa male ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco già prima del duplice fischio, sul punteggio di 0-0. La ripresa è un vero e proprio incubo per i pugliesi, che subiscono 3 gol senza segnarne neanche uno e complicano ulteriormente la loro situazione di classifica. I ragazzi di Moreno Longo sono infatti penultimi con soli 20 punti in classifica, mentre la truppa di Pippo Inzaghi raggiunge quota 41 e rimane in piena zona play-off.
rubriche
Hasa a segno, Lang debutta! Rao va ko: Sgarbi saluta con un pareggio. Follia di Saco

Il sabato alle ore 15.00 Luis Hasa, con la sua Carrarese, è impegnato sul campo del Venezia. Nel primo tempo il centrocampista si limita a giocate banali, per poi rendersi protagonista nella seconda frazione di gioco, precisamente al minuto 53, quando raccoglie un passaggio errato dell'estremo difensore avversario Filip Stankovic e una volta entrato in area di rigore deposita in rete il pallone del momentaneo 1-1. Il classe 2004 viene sostituito al 76esimo e poco dopo i padroni di casa trovano il gol del definitivo 2-1, che consente loro di salire a 47 punti in classifica e di mantenere il primo posto in solitaria. Hasa e compagni ora sono fuori dalla zona play-off, avendo raccolto soltanto 29 punti.
In simultanea Nosa Obaretin disputa tutti i 90 minuti del match tra il suo Empoli ed il Modena. Il difensore dimostra grande applicazione nei duelli, oltre a muoversi molto bene senza palla e in fase di impostazione decide di non strafare. Alla fine, però, il classe 2003 deve accontentarsi di uno 0-0 e ora i toscani hanno 28 punti in classifica e a differenza dei rivali, che salgono a 34, sono fuori dalla zona play-off.
Passano 2 ore e 15 minuti e Lorenzo Sgarbi gioca per l'ultima volta con la maglia del Pescara, subentrando al 79esimo del match contro il Mantova. Negli 11 minuti più recupero in cui il classe 2001 è in campo, però, succede pochissimo e l'esterno lascia gli abruzzesi con un pareggio (2-2 il risultato finale) e all'ultimo posto in classifica con soli 15 punti, 5 in meno degli avversari anche loro invischiati nella lotta per non retrocedere. Il cursore di fascia rimane sempre in Serie B, ma ripartirà dall'Avellino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
