Il sabato della 23ª giornata di Serie A si chiude con il canonico appuntamento delle ore 20.45, che questa volta vede fronteggiarsi il Cagliari di Folorunsho ed il Verona. Il trequartista salta la settima partita di fila per infortunio, ma la sua assenza non si sente affatto. I sardi vincono 4-0 senza troppi patemi, salendo a 28 punti in classifica e portandosi a +11 sulla zona retrocessione, mentre gli scaligeri rimangono fanalini di coda con 14 punti.
rubriche
Hasa a segno, Lang debutta! Rao va ko: Sgarbi saluta con un pareggio. Follia di Saco

Luca Marianucci, invece, ha subito una chance da titolare nel lunch match della domenica tra il suo Torino ed il Lecce. Il difensore marca stretto Sottil facendosi superare un paio di volte, ma allo stesso tempo limitando quest'ultimo con delle ottime chiusure difensive. Tra le fila del club salentino anche Walid Cheddira disputa tutti i 90 minuti. L'attaccante fa tanto lavoro sporco, ma in fase offensiva non crea pericoli e si fa quasi sempre anticipare dal duo Coco-Maripan. A portare a casa il massimo risultato sono i piemontesi, che vincono 1-0 e ora hanno 26 punti in classifica, mentre i salentini 18 (soltanto 1 in più sulla zona retrocessione).
Nello stesso giorno, però alle ore 18.00, è poi il turno di Alessio Zerbin. Schierato in una posizione per lui insolita, ovvero come mezzala, nel primo tempo il classe 1999 tenta un colpo di testa in apertura di partita, con cui manda però il pallone a lato, per poi spegnersi insieme a tutti i suoi compagni. Nella ripresa va un po' meglio e prima al minuto 52 impegna Sommer con un tiro dal limite, per poi colpire un palo all'84esimo, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Per il club neopromosso continua il periodo di flessione, poiché la vittoria manca oramai dal 7 dicembre mentre la compagine di Chivu, grazie allo 0-2 finale, sale a 55 punti e blinda il primo posto. Zerbin e compagni di punti in classifica ne hanno 23.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
