Nella 3° giornata di Liga, la domenica alle ore 17.00 si affrontano il Celta Vigo ed il Villarreal di Rafa Marin. Il difensore disputa tutti i 90 minuti e dà seguito alle ottime prestazioni viste ad inizio stagione. Il classe 2002, infatti, non si fa mai cogliere impreparato ed anche nei duelli uno contro uno è sempre molto attento. Il talento scuola Real Madrid non può nulla sul gol subito dai suoi negli istanti finali della gara, precisamente al minuto 94, che fissa il punteggio sul definitivo 1-1. I padroni di casa salgono così a quota 3 punti in classifica, mentre il Sottomarino Giallo si porta a 7.
Nella 2° giornata di Bundesliga, la domenica alle ore 15.30 si gioca il match tra il Wolfsburg di Jesper Lindstrom ed il Mainz. Il danese deve alzare ancora una volta bandiera bianca, a causa del problema all’inguine che continua a tormentarlo dalla fine della scorsa stagione. L’1-1 finale consente al classe 2000 e compagni di salire a quota 4 punti in classifica, mentre la squadra ospite riscatta la sconfitta della prima giornata e si porta a quota 1.
Nella 4° giornata del campionato di Championship, ovvero la Serie B inglese, il sabato alle ore 16.00 l’Ipswich di Jens Cajuste affronta tra le mura amiche il Derby. Il centrocampista è bravo nel cucire il gioco e la sua prova è macchiata soltanto da qualche duello di troppo perso in mezzo al campo. Il classe 1999 rimane in campo fino al minuto 78 ed alla fine i suoi compagni riescono a trovare il goal del definitivo 2-2, addirittura al 106°. Le due squadre si accontentano di 1 punto che serve poco ad entrambe, siccome Cajuste e compagni salgono a quota 3 in classifica, mentre gli ospiti a quota 2, motivo per cui entrambe sono ora chiamate a cambiare marcia, per evitare di essere risucchiate nella zona retrocessione.
A cura di Luca Buonincontri