calcionapoli1926 rubriche Finale da incubo per Marin, Vigliotti a segno: Obaretin si fa espellere! Zerbin vola

rubriche

Finale da incubo per Marin, Vigliotti a segno: Obaretin si fa espellere! Zerbin vola

Luca Buonincontri

La 2° giornata del Girone B di Serie C apre i battenti con 2 partite in contemporanea il venerdì alle ore 21:00, compresa quella tra il Pontedera e l’Arezzo di Gennaro Iaccarino. Il centrocampista prende parte alla sfida dal minuto 59, sul punteggio di 0-2 in favore dei suoi, ma appena 4 giri di lancette dopo gli ospiti rimangono in 10 a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Chiosa. Il classe 2003 deve quindi arretrare il proprio raggio d’azione ma, nonostante l’inferiorità numerica, alla fine la compagine di Cristian Bucchi trova anche il goal del definitivo 0-3. Iaccarino e compagni salgono quindi a punteggio pieno, grazie ai 6 punti su 6 conquistati fino ad ora. Umori completamente opposti, invece, tra le fila dei padroni di casa, che rimangono tra i fanalini di coda a quota 0 punti in classifica.

Il sabato alle ore 21:00 il Livorno di Antonio Cioffi affronta in trasferta la Juventus Next Gen. Per l’attaccante c’è spazio soltanto dal minuto 76, con i padroni di casa che conducono per 1-0. Nei 14 minuti più recupero a disposizione, il classe 2002 tocca pochi palloni. Alla fine arriva un altro goal per parte, con il punteggio finale che recita 2-1 in favore della squadra di Massimo Brambilla e con la rete decisiva che viene siglata al minuto 94. I bianconeri salgono così a quota 4 punti in classifica, mentre la squadra di Alessandro Formisano rimane ferma a 3.

Sempre alle ore 21.00, però di lunedì, si affrontano il Guidonia Montecelio di Lorenzo Russo ed il Pineto di Gianluca Vigliotti. Tra le fila dei padroni di casa, il centrocampista assiste a tutta la partita dalla panchina. L’attaccante classe 2005, invece, impiega appena 3 minuti per trovare la gioia personale, quando raccoglie un cross rasoterra di Bruzzaniti dalla sinistra e da pochi passi non lascia scampo a Stellato, sbloccando così il match. Al minuto 33, il giovane talento ha anche un’altra possibilità per far male all’estremo difensore avversario, ma la sua conclusione all’interno dell’area di rigore è imprecisa ed il pallone termina sopra la traversa. Nel secondo tempo il terminale offensivo si spegne ed il tecnico decide di richiamarlo in panchina al minuto 62. Alla fine Vigliotti e compagni trionfano con il punteggio di 0-2 e si portano a quota 4 punti in classifica. I padroni di casa, invece, rimangono fermi a 1.

Nella 2° giornata del Girone C di Serie C, la domenica alle ore 18:00 si affrontano il Picerno ed il Giugliano di Luigi D’Avino. Il terzino non crea particolari pericoli in fase offensiva, ma dà un ottimo contributo in quella di contenimento. Il classe 2005 rimane in campo per tutta la partita, che termina con il punteggio di 2-2. Tale risultato consente ai padroni di cada di salire a quota 2 punti in classifica, mentre gli ospiti riscattano il passo falso della scorsa settimana, portandosi a quota 1.

In simultanea il Team Altamura di Claudio Turi ospita il Crotone. L’estremo difensore non viene chiamato in causa e a trionfare è la società calabrese, che si impone con un netto 0-4. Il classe 2005 e compagni rimangono ancora con 0 punti in classifica, mentre la squadra di Emilio Longo ottiene la prima vittoria stagionale.