La 2° giornata del campionato di Serie A 2025/2026 ha inizio con il match del venerdì alle ore 18:30 tra la Cremonese di Alessio Zerbin ed il Sassuolo. L’esterno prende parte alla sfida dall’inizio e fa il suo sia in fase di contenimento, sia in quella offensiva. Per rendersi davvero protagonista il classe 1999 impiega 39 minuti, quando sradica il pallone dai piedi di Doig, arriva sul fondo e mette un cross all’indirizzo di Sanabria, con quest’ultimo che calcia verso lo specchio della porta, ma la zampata vincente è quella di Vazquez, che porta il punteggio sul momentaneo 2-0 in favore dei suoi. L’ex Monza lascia il campo al minuto 83, sul risultato di 2-2 e alla fine i padroni di casa riescono a vincerla grazie alla rete, su calcio di rigore, di De Luca al minuto 93. Zerbin e compagni arrivano così alla sosta delle nazionali a punteggio pieno, ovvero con 6 punti conquistati su 6, mentre il Sassuolo rimane ancora a secco.
rubriche
Finale da incubo per Marin, Vigliotti a segno: Obaretin si fa espellere! Zerbin vola

Il sabato alle ore 20:45 il Cagliari di Folorunsho fa visita al Napoli. Il trequartista disputa una partita di grande sacrificio ed ha una sola occasione per far male, al minuto 74, quando raccoglie un cross di Luvumbo, per poi mandare però il pallone sopra la traversa. 9 giri di lancette dopo, ovvero al minuto 83, il classe 1998 viene richiamato in panchina, sul punteggio di 0-0. Il muro della squadra sarda crolla al minuto 95, quando la compagine di Antonio Conte riesce a trovare il goal del definitivo 1-0 grazie ad Anguissa, che consente loro di andare alla sosta a punteggio pieno, con 6 punti in classifica. Folorunsho e compagni, invece, rimangono fermi a quota 1.
La domenica alle ore 18:30 tocca al Torino di Ngonge e Simeone, che ospita la Fiorentina. Tra i due va meglio all’attaccante argentino. Il classe 1995 prima si mette al servizio della squadra ed al minuto 8 mette Casadei solo davanti al portiere, con quest’ultimo che si fa però clamorosamente ipnotizzare, per poi mettersi in proprio al minuto 41, quando riceve un passaggio di Ilic dalla sinistra, conclude all’interno dell’area di rigore, ma anche in questa circostanza De Gea è reattivo e sventa la minaccia. Nel secondo tempo l’ex Verona tocca pochi palloni, motivo per cui Mister Baroni lo richiama in panchina al minuto 62. Per quanto riguarda il belga, invece, l’unica giocata degna di nota è un’ottima conclusione al minuto 39 del primo tempo, ma l’estremo difensore avversario nega la gioia del goal anche al classe 2000. L’esterno viene limitato molto bene dalla catena di sinistra della Viola, ma nonostante ciò resta in campo fino al minuto 81. Le due compagini alla fine si accontentano dello 0-0, risultato che consente ai due talenti di proprietà del Napoli di conquistare il primo punto stagionale, mentre per i ragazzi di Stefano Pioli si tratta del secondo pareggio consecutivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
