calcionapoli1926 rubriche Marin in gol, buona la prima per Iaccarino e Obaretin: flop Ngonge. Assist per Zerbin

rubriche

Marin in gol, buona la prima per Iaccarino e Obaretin: flop Ngonge. Assist per Zerbin

Luca Buonincontri

Nella seconda giornata di Liga, la domenica alle ore 19.30 si affrontano il Villarreal di Rafa Marin ed il Girona. Il match è fin da subito un monologo in favore dei padroni di casa e ad entrare nel tabellino dei marcatori è anche il classe 2002, al minuto 25 del primo tempo, quando su un cross proveniente dalla sinistra impatta il pallone di testa e non lascia scampo all’estremo difensore avversario, portando il punteggio sul momentaneo 3-0. In fase difensiva, invece, il talento scuola Real Madrid non deve mai impegnarsi più di tanto, complice l’atteggiamento rinunciatario degli ospiti, che ci proveranno soltanto nel finale con qualche conclusione dalla distanza. La partita termina 5-0 e Rafa Marin e compagni raggiungono così quota 6 punti in classifica, mentre il Girona rimane uno dei fanalini di coda, con ancora 0 punti.

Nella 1ª giornata di Bundesliga, il sabato alle ore 15.30 il Wolfsburg del lungodegente Jesper Lindstrom fa visita all'Heidenheim. Il danese non può dunque prendere parte alla sfida per infortunio, ma i suoi riescono comunque ad imporsi, trionfando con il punteggio di 1-3 e conquistando i primi 3 punti della stagione.

Nella 3ª giornata del campionato di Championship, il sabato alle ore 16.00 l’Ipswich di Jens Cajuste affronta in trasferta il Preston North End. Il centrocampista prende parte alla sfida dal minuto 77, sul punteggio di 1-0 in favore dei padroni di casa e pur non calciando mai verso lo specchio della porta dà un ottimo apporto con delle giocate semplici ma efficaci. Nonostante i tentativi reiterati, però, alla fine gli ospiti non riescono a trovare la rete del pareggio e la sconfitta li fa rimanere fermi a quota 2 punti in classifica, mentre il Preston sale a quota 7.

A cura di Luca Buonincontri 

© RIRPODUZIONE RISERVATA