calcionapoli1926 rubriche Marin in gol, buona la prima per Iaccarino e Obaretin: flop Ngonge. Assist per Zerbin

rubriche

Marin in gol, buona la prima per Iaccarino e Obaretin: flop Ngonge. Assist per Zerbin

Luca Buonincontri

Il campionato di Serie B 2025/2026 ha inizio con l’anticipo del venerdì alle ore 20:30 tra il Pescara di Lorenzo Sgarbi ed il Cesena. Il trequartista delude le aspettative rendendosi protagonista di una prestazione con pochi sussulti in fase offensiva. Il classe 2001 non impegna mai seriamente Klinsmann, fino alla sua uscita dal terreno di gioco, avvenuta al minuto 76. Il punteggio finale recita 1-3 in favore degli ospiti. L’ex Juve Stabia e compagni proveranno dunque a riscattarsi alla 2ª giornata, quando affronteranno in trasferta il Mantova, mentre la squadra di Michele Mignani fa capire fin da subito di voler ottenere un piazzamento nelle zone nobili della classifica.

Il sabato alle ore 19.00 Nosa Obaretin fa il suo esordio con la maglia dell’Empoli, nella sfida casalinga contro il Padova. La prova del difensore è molto incoraggiante, siccome riesce a limitare molto bene le sortite offensive della squadra ospite ed anche in fase di impostazione non si prende mai particolari rischi. Il classe 2003 e compagni alla fine vincono 3-1 e soprattutto dimostrando di voler fare del loro meglio per tornare subito in Serie A.

Sempre alle ore 19:00, però di domenica, il Bari di Emanuele Rao affronta in trasferta il Venezia. L’attaccante parte dalla panchina per poi subentrare al minuto 53. Il classe 2006 impiega 16 minuti per rendersi pericoloso, poiché al minuto 69 impatta il pallone di testa da posizione ravvicinata, trovando però la grande opposizione di Stankovic. Appena 3 giri di lancette dopo, quindi al minuto 72, il giovane prospetto rimedia un cartellino giallo per un intervento scomposto ai danni di Doumbia. Alla fine a trionfare sono i padroni di casa, che vincono 2-1 e conquistano i primi 3 punti della stagione, mentre Rao e compagni rimangono ancora a secco.